Motorino d'avviamento per OPEL CORSA A TR (S83) dal 09-1982 al 03-1993
La OPEL CORSA A TR (S83), prodotta dal settembre 1982 al marzo 1993, rappresenta un modello iconico nel panorama delle utilitarie compatte. Per garantire un avviamento efficiente e affidabile, è fondamentale scegliere motorini di avviamento specifici e di alta qualità, progettati per questa vettura. I motorini di avviamento per OPEL CORSA A TR sono componenti essenziali che assicurano l’accensione del motore, e la loro corretta funzionalità è cruciale per la durata e le prestazioni del veicolo.
La sostituzione del motorino di avviamento sulla OPEL CORSA A TR (S83) è un’operazione relativamente semplice che può essere eseguita con pochi strumenti di base. Grazie alla posizione accessibile del motorino nel vano motore, è possibile smontare e installare il nuovo starter senza difficoltà eccessive. Si consiglia di scollegare la batteria prima dell’intervento e di verificare il corretto serraggio dei collegamenti elettrici per evitare malfunzionamenti. Per questo modello, è importante utilizzare motorini con specifiche tecniche precise, come la tensione di 12V e potenze compatibili con il motore originale, per garantire un avviamento rapido e senza sforzi.
Quando si sceglie un motorino di avviamento per OPEL CORSA A TR (S83), è fondamentale considerare alcune caratteristiche tecniche chiave. La compatibilità con il modello e la motorizzazione specifica, la qualità dei materiali, la potenza e il tipo di ingranaggio sono elementi imprescindibili per una scelta ottimale. I motorini con ingranaggi in acciaio temprato e componenti resistenti all’usura assicurano una lunga durata e performance costanti. Inoltre, è consigliabile selezionare prodotti che rispettino le specifiche OEM per mantenere l’affidabilità originale del veicolo.
Per individuare il motorino di avviamento più adatto alla tua OPEL CORSA A TR dal settembre 1982 al marzo 1993, ti invitiamo a selezionare il ricambio dall’elenco presente nella pagina. È fondamentale verificare la motorizzazione cliccando sul pulsante "compatibilità" e, in caso di dubbi, controllare gli OEM disponibili tramite "Visualizza gli OEM del ricambio". Per qualsiasi necessità o chiarimento, la nostra assistenza commerciale è a tua disposizione 24/7 su Whatsapp al numero +393346370072, pronta a offrirti supporto qualificato e consigli personalizzati.
- Categoria prodotto: Motorino d'avviamento
- Veicolo: OPEL CORSA A TR (S83) dal 09-1982 al 03-1993
- Intervallo veicolo: dal 09-1982 al 03-1993
Prodotti disponibili
Motorino d'avviamento 10535R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,9KW
- Diametro sede [mm]: 68mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 18mm
- Versione: 10535R
- completamente revisionato
Motorino d'avviamento 10535
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,9KW
- Diametro sede [mm]: 68mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 18mm
Motorino d'avviamento 10519
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,9KW
- Diametro sede [mm]: 68mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 19mm
Motorino d'avviamento 101257
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,2KW
- Diametro sede [mm]: 68mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 19mm
Motorino d'avviamento 10519DR
- NEW DELCO ORIGINALE -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,9KW
- Diametro sede [mm]: 68mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 19mm
- Versione: 10519DR
Motorino d'avviamento 10535DR
- NEW DELCO ORIGINALE -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,9KW
- Diametro sede [mm]: 68mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 18mm
- Versione: 10535DR
Motorino d'avviamento 10162
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,7KW
- Diametro sede [mm]: 68mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 17mm
Motorino d'avviamento 10519D
- NEW DENSO -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,9KW
- Diametro sede [mm]: 68mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 19mm
- Versione: 10519D
Motorino d'avviamento 10535D
- NEW DENSO -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,9KW
- Diametro sede [mm]: 68mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 18mm
- Versione: 10535D
Motorino d'avviamento 1066R
- REBUILT DELCO REMY -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,6KW
- Diametro sede [mm]: 68mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 14mm
- Versione: 1066R
Motorino d'avviamento 10519V
- NEW VALEO -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,9KW
- Diametro sede [mm]: 68mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 19mm
- Versione: 10519V
Motorino d'avviamento 10535V
- NEW VALEO -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,9KW
- Diametro sede [mm]: 68mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 18mm
- Versione: 10535V
Motorino d'avviamento 20651
- NEW KUHNER -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,4KW
- Diametro sede [mm]: 78mm
- N° fori filettati: 1
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 18mm
Motorino d'avviamento 20753R
- REBUILT KUHNER -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,4KW
- Diametro sede [mm]: 78mm
- N° fori filettati: 1
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: 18,5mm
- Versione: 20753R
Motorino d'avviamento 10166R
- REBUILT VALEO -
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,6KW
- N° denti: 10
- Senso rotazione: Senso rotazione antiorario
- N° fori fissaggio: 2
- N° fori filettati: 0
- Diametro della flangia [mm]: 66mm
- Versione: 10166R
Motorino d'avviamento 1080R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1KW
- Diametro sede [mm]: 78mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 16mm
- Versione: 1080R
Motorino d'avviamento 1080
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1KW
- Diametro sede [mm]: 78mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 16mm
Motorino d'avviamento 20753
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,4KW
- Diametro sede [mm]: 78mm
- N° fori filettati: 1
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: 18,5mm
Motorino d'avviamento 254401
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 24V
- N° denti: 11
- Potenza motore avviamento [KW]: 5,5KW
- N° fori: 3
Motorino d'avviamento 254401P
- NEW PRESTOLITE -
- Tensione [V]: 24V
- N° denti: 11
- Potenza motore avviamento [KW]: 5,5KW
- N° fori: 3
- Versione: 254401P