Motorino d'avviamento per BMW 1 (E87) dal 02-2003 al 01-2013
La BMW 1 (E87), prodotta dal febbraio 2003 al gennaio 2013, rappresenta una delle compatte di successo del marchio tedesco, caratterizzata da motorizzazioni efficienti e tecnologie avanzate per l’epoca. I motorini di avviamento per questo modello sono componenti fondamentali per garantire l’accensione affidabile del motore, adattati alle specifiche tecniche di ogni versione, che variano tra motori benzina e diesel. Scegliere un motorino di avviamento compatibile con la BMW 1 (E87) significa assicurarsi prestazioni ottimali e durata nel tempo, rispettando i parametri originali del veicolo.
La sostituzione del motorino di avviamento sulla BMW 1 (E87) dal febbraio 2003 al gennaio 2013 è un’operazione relativamente semplice per chi ha una minima esperienza meccanica. Questo ricambio si trova generalmente in posizione accessibile vicino al motore, e la procedura richiede la rimozione di pochi bulloni e connettori elettrici. È importante lavorare con attenzione e utilizzare gli strumenti adeguati per evitare danni ai componenti circostanti. Per questo modello, il motorino di avviamento deve rispettare specifiche tecniche precise come la tensione di alimentazione a 12V e la potenza adeguata in kW, variabile a seconda della motorizzazione.
Per scegliere il motorino di avviamento più adatto alla BMW 1 (E87) dal febbraio 2003 al gennaio 2013, è fondamentale considerare alcuni aspetti tecnici: la compatibilità con la motorizzazione specifica (benzina o diesel), la potenza nominale (tipicamente tra 1.1 kW e 1.4 kW), e la tipologia di innesto. È consigliato selezionare sempre ricambi che rispettino o superino le caratteristiche OEM, garantendo così affidabilità e durata. Verificare il numero OEM originale del motorino di avviamento è un passaggio chiave per evitare errori nella scelta del pezzo di ricambio.
Per facilitare la selezione del motorino di avviamento per la tua BMW 1 (E87) dal febbraio 2003 al gennaio 2013, ti invitiamo a consultare l’elenco dei ricambi disponibili nella pagina, selezionando il pezzo compatibile con il tuo veicolo. Ricorda di verificare la motorizzazione cliccando sul pulsante "compatibilità" e, in caso di dubbi, di controllare gli OEM originali tramite "Visualizza gli OEM del ricambio". Per qualsiasi necessità o consiglio tecnico, il nostro servizio di assistenza commerciale è attivo 24/7 su Whatsapp al +393346370072, pronto a supportarti nella scelta e nell’acquisto del motorino di avviamento ideale.
- Categoria prodotto: Motorino d'avviamento
- Veicolo: BMW 1 (E87) dal 02-2003 al 01-2013
- Intervallo veicolo: dal 02-2003 al 01-2013
Prodotti disponibili
Motorino d'avviamento 101406
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,8KW
- Diametro sede [mm]: 74mm
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 21mm
Motorino d'avviamento 101413
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,2KW
- Diametro sede [mm]: 76mm
- N° fori filettati: 1
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 25mm
Motorino d'avviamento 101466
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 2,2KW
- Diametro sede [mm]: 69mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: 6mm
Motorino d'avviamento 101412
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,2KW
- Diametro sede [mm]: 76mm
- N° fori filettati: 1
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 25mm
Motorino d'avviamento 256571
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 2KW
- N° denti: 11
- Senso rotazione: Senso rotazione antiorario
- Diametro della flangia [mm]: 76mm
- N° fori fissaggio: 2
- N° fori filettati: 0
Motorino d'avviamento 101467
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 11
- Potenza motore avviamento [KW]: 2,2KW
- Diametro sede [mm]: 69mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 3
Motorino d'avviamento 101328
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,6KW
- Diametro sede [mm]: 74mm
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 20,5mm
Motorino d'avviamento 101419
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,7KW
- Diametro sede [mm]: 76mm
- N° fori filettati: 1
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 25,5mm
Motorino d'avviamento 101412S
- NEW SEG_AUTOMOTIVE -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,2KW
- Diametro sede [mm]: 76mm
- N° fori filettati: 1
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 25mm
- Versione: 101412S
Motorino d'avviamento 101412V
- NEW VALEO -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,2KW
- Diametro sede [mm]: 76mm
- N° fori filettati: 1
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 25mm
- Versione: 101412V
Motorino d'avviamento 101406S
- NEW SEG_AUTOMOTIVE -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,8KW
- Diametro sede [mm]: 74mm
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 21mm
- Versione: 101406S
Motorino d'avviamento 101413B
- NEW BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,2KW
- Diametro sede [mm]: 76mm
- N° fori filettati: 1
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 25mm
- Versione: 101413B
Motorino d'avviamento 254601V
- NEW VALEO -
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,2KW
- N° denti: 9
- Senso rotazione: 0
- Versione: 254601V
- N° fori fissaggio: 2
- N° fori filettati: 1
- Diametro della flangia [mm]: 76mm
Motorino d'avviamento 101413S
- NEW SEG_AUTOMOTIVE -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,2KW
- Diametro sede [mm]: 76mm
- N° fori filettati: 1
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 25mm
- Versione: 101413S
Motorino d'avviamento 101406B
- NEW BOSCH - IN BOSCH BOX
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,8KW
- Diametro sede [mm]: 74mm
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 21mm
- Versione: 101406B
Motorino d'avviamento 256571S
- NEW SEG_AUTOMOTIVE -
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 2KW
- N° denti: 11
- Senso rotazione: Senso rotazione antiorario
- Diametro della flangia [mm]: 76mm
- N° fori fissaggio: 2
- N° fori filettati: 0
- Versione: 256571S
Motorino d'avviamento 101419B
- NEW BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,7KW
- Diametro sede [mm]: 76mm
- N° fori filettati: 1
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 25,5mm
- Versione: 101419B
Motorino d'avviamento 101467S
- NEW SEG_AUTOMOTIVE -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 11
- Potenza motore avviamento [KW]: 2,2KW
- Diametro sede [mm]: 69mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 3
- Versione: 101467S
Motorino d'avviamento 101466S
- NEW SEG_AUTOMOTIVE -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 2,2KW
- Diametro sede [mm]: 69mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: 6mm
- Versione: 101466S
Motorino d'avviamento 256571B
- NEW BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 2KW
- N° denti: 11
- Senso rotazione: Senso rotazione antiorario
- Diametro della flangia [mm]: 76mm
- N° fori fissaggio: 2
- N° fori filettati: 0
- Versione: 256571B