Motorino d'avviamento per PEUGEOT 305 II Break (581E) dal 10-1982 al 07-1990
La PEUGEOT 305 II Break (581E), prodotta dal ottobre 1982 al luglio 1990, rappresenta un modello iconico per gli appassionati di vetture d’epoca e praticità. I motorini di avviamento per questo veicolo sono componenti fondamentali per garantire un avvio affidabile e senza intoppi. Su motorini-alternatori.it offriamo un’ampia gamma di starter specifici, progettati per adattarsi perfettamente alle caratteristiche tecniche di questa station wagon, assicurando così prestazioni ottimali e durata nel tempo.
Sostituire il motorino di avviamento sulla PEUGEOT 305 II Break (581E) è un’operazione relativamente semplice, che può essere eseguita anche da chi ha una minima esperienza meccanica. Il motorino originale, con una potenza tipica di circa 0,9 kW e 12V, è facilmente accessibile sotto il cofano, vicino al motore. È importante disconnettere la batteria prima di procedere per evitare cortocircuiti. Grazie alla posizione e al design del motore, la sostituzione richiede pochi passaggi e strumenti comuni, rendendo l’intervento rapido e sicuro.
Per scegliere il motorino di avviamento ideale per la PEUGEOT 305 II Break (581E) dal 1982 al 1990, è fondamentale considerare parametri tecnici come la tensione di alimentazione (12V), la potenza nominale e il numero di denti del pignone, che deve corrispondere esattamente a quello originale per garantire l’ingranaggio corretto con il volano. Inoltre, la compatibilità con la motorizzazione specifica del veicolo è essenziale per evitare malfunzionamenti. Offriamo solo prodotti con standard OEM o equivalenti di alta qualità, per assicurare lunga durata e avviamenti senza problemi.
Per facilitare la scelta del motorino di avviamento più adatto alla tua PEUGEOT 305 II Break (581E) dal ottobre 1982 al luglio 1990, ti invitiamo a selezionare il ricambio dall’elenco presente nella pagina. Ricorda di verificare sempre la motorizzazione cliccando sul pulsante "compatibilità" e, in caso di dubbi, consultare la lista degli OEM disponibili tramite "Visualizza gli OEM del ricambio". Per ogni necessità o chiarimento, il nostro servizio di assistenza commerciale è attivo 24/7 su Whatsapp al +393346370072, pronto a guidarti nella scelta migliore per il tuo veicolo.
- Categoria prodotto: Motorino d'avviamento
- Veicolo: PEUGEOT 305 II Break (581E) dal 10-1982 al 07-1990
- Intervallo veicolo: dal 10-1982 al 07-1990
Prodotti disponibili
Motorino d'avviamento 10326R
- REBUILT VALEO -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,8KW
- Diametro sede [mm]: 66mm
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: -5mm
- Versione: 10326R
Motorino d'avviamento 10326
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,8KW
- Diametro sede [mm]: 66mm
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: -5mm
Motorino d'avviamento 10566
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,1KW
- N° fori fissaggio: 3
Motorino d'avviamento 10326M
- NEW MAHLE -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,8KW
- Diametro sede [mm]: 66mm
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: -5mm
- Versione: 10326M
Motorino d'avviamento 101177
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 11
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,7KW
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: -5mm
Motorino d'avviamento 10373
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,7KW
- Diametro sede [mm]: 70mm
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: -6mm
Motorino d'avviamento 10373K
- NEW KUHNER - 13 DENTI VERS.MITSUBISHI
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 13
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,7KW
- Diametro sede [mm]: 70mm
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: -6mm
- Versione: 10373K
Motorino d'avviamento 10342R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,5KW
- Senso rotazione: 0
- N° fori fissaggio: 3
- N° fori filettati: 3
- Diametro della flangia [mm]: 66mm
- Versione: 10342R
Motorino d'avviamento 101177D
- NEW DENSO -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,7KW
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: -5mm
- Versione: 101177D
Motorino d'avviamento 10373B
- NEW BOSCH - IN BOSCH BOX
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,7KW
- Diametro sede [mm]: 70mm
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: -6mm
- Versione: 10373B
Motorino d'avviamento 10373D
- NEW DENSO -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,7KW
- Diametro sede [mm]: 70mm
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: -6mm
- Versione: 10373D
Motorino d'avviamento 10566V
- NEW VALEO -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,1KW
- N° fori fissaggio: 3
- Versione: 10566V
Motorino d'avviamento 10373V
- NEW VALEO -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,7KW
- Diametro sede [mm]: 70mm
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: -6mm
- Versione: 10373V
Motorino d'avviamento 101177B
- NEW BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 11
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,7KW
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: -5mm
- Versione: 101177B
Motorino d'avviamento 10373M
- NEW MITSUBISHI -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 13
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,7KW
- Diametro sede [mm]: 70mm
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: -6mm
- Versione: 10373M
Motorino d'avviamento 10168
- NEW KUHNER -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,8KW
- Diametro sede [mm]: 80mm
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: 22,5mm
Motorino d'avviamento 10168R
- REBUILT VALEO -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,8KW
- Diametro sede [mm]: 80mm
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: 22,5mm
- Versione: 10168R