Motorino d'avviamento per PEUGEOT 305 II (581M) dal 10-1982 al 07-1990
Il PEUGEOT 305 II (581M), prodotto dal ottobre 1982 al luglio 1990, è un modello iconico che richiede componenti di ricambio affidabili e specifici. I motorini di avviamento per questo veicolo sono progettati per garantire un'accensione efficiente e duratura, compatibili con le diverse motorizzazioni disponibili in quel periodo. La scelta di un motorino di avviamento corretto è fondamentale per mantenere la funzionalità e le prestazioni ottimali del PEUGEOT 305 II, considerando le sue caratteristiche tecniche e i parametri originali di fabbrica.
La sostituzione del motorino di avviamento sul PEUGEOT 305 II (581M) è un’operazione generalmente semplice e accessibile anche a chi ha competenze meccaniche di base. Il motorino si trova facilmente nel vano motore, collegato direttamente al volano del motore. Per questo modello prodotto dal 1982 al 1990, è importante verificare la posizione esatta e il tipo di fissaggio, che può variare leggermente a seconda della motorizzazione. Consigliamo di scollegare la batteria prima dell’intervento e di utilizzare attrezzi adeguati per rimuovere il motorino difettoso e installare quello nuovo, seguendo le specifiche di coppia di serraggio indicate nel manuale tecnico del veicolo.
Per scegliere il motorino di avviamento più adatto al PEUGEOT 305 II (581M) dal 1982 al 1990, è essenziale considerare parametri tecnici come la tensione di alimentazione (12V), la potenza nominale, il numero di denti del pignone e il tipo di innesto. Un motorino con caratteristiche non conformi può compromettere l’avviamento e causare danni al sistema elettrico. Raccomandiamo di selezionare pezzi con certificazioni di qualità e compatibilità OEM per garantire prestazioni ottimali e durata nel tempo, mantenendo l’integrità del veicolo e la sicurezza di utilizzo.
Per facilitare la scelta del motorino di avviamento giusto per il tuo PEUGEOT 305 II (581M) dal ottobre 1982 al luglio 1990, ti invitiamo a selezionare il ricambio compatibile dall’elenco che segue nella pagina. È fondamentale verificare la motorizzazione cliccando sull’apposito pulsante "compatibilità" e, in caso di dubbi, controllare gli OEM disponibili cliccando su "Visualizza gli OEM del ricambio". Per qualsiasi necessità o consulenza tecnica, la nostra assistenza commerciale è attiva 24/7 su Whatsapp al +393346370072, pronta a guidarti nella scelta del miglior motorino di avviamento per il tuo veicolo.
- Categoria prodotto: Motorino d'avviamento
- Veicolo: PEUGEOT 305 II (581M) dal 10-1982 al 07-1990
- Intervallo veicolo: dal 10-1982 al 07-1990
Prodotti disponibili
Motorino d'avviamento 10326R
- REBUILT VALEO -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,8KW
- Diametro sede [mm]: 66mm
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: -5mm
- Versione: 10326R
Motorino d'avviamento 10326
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,8KW
- Diametro sede [mm]: 66mm
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: -5mm
Motorino d'avviamento 10566
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,1KW
- N° fori fissaggio: 3
Motorino d'avviamento 10326M
- NEW MAHLE -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,8KW
- Diametro sede [mm]: 66mm
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: -5mm
- Versione: 10326M
Motorino d'avviamento 101177
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 11
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,7KW
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: -5mm
Motorino d'avviamento 10373
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,7KW
- Diametro sede [mm]: 70mm
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: -6mm
Motorino d'avviamento 10373K
- NEW KUHNER - 13 DENTI VERS.MITSUBISHI
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 13
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,7KW
- Diametro sede [mm]: 70mm
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: -6mm
- Versione: 10373K
Motorino d'avviamento 10342R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,5KW
- Senso rotazione: 0
- N° fori fissaggio: 3
- N° fori filettati: 3
- Diametro della flangia [mm]: 66mm
- Versione: 10342R
Motorino d'avviamento 101177D
- NEW DENSO -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,7KW
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: -5mm
- Versione: 101177D
Motorino d'avviamento 10373B
- NEW BOSCH - IN BOSCH BOX
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,7KW
- Diametro sede [mm]: 70mm
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: -6mm
- Versione: 10373B
Motorino d'avviamento 10373D
- NEW DENSO -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,7KW
- Diametro sede [mm]: 70mm
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: -6mm
- Versione: 10373D
Motorino d'avviamento 10566V
- NEW VALEO -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,1KW
- N° fori fissaggio: 3
- Versione: 10566V
Motorino d'avviamento 10373V
- NEW VALEO -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,7KW
- Diametro sede [mm]: 70mm
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: -6mm
- Versione: 10373V
Motorino d'avviamento 101177B
- NEW BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 11
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,7KW
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: -5mm
- Versione: 101177B
Motorino d'avviamento 10373M
- NEW MITSUBISHI -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 13
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,7KW
- Diametro sede [mm]: 70mm
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: -6mm
- Versione: 10373M
Motorino d'avviamento 10168
- NEW KUHNER -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,8KW
- Diametro sede [mm]: 80mm
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: 22,5mm