Motorino d'avviamento per OPEL ASCONA C (J82) dal 09-1981 al 10-1988
La OPEL ASCONA C (J82), prodotta dal settembre 1981 al ottobre 1988, rappresenta un modello iconico nel panorama delle berline compatte. Per garantire un avviamento affidabile e senza intoppi, è fondamentale scegliere un motorino di avviamento specificamente progettato per questo veicolo. I motorini di avviamento per OPEL ASCONA C (J82) sono componenti essenziali che assicurano l’innesco del motore, con caratteristiche tecniche studiate per adattarsi alle motorizzazioni di questo modello, garantendo così prestazioni ottimali e lunga durata.
La sostituzione del motorino di avviamento sulla OPEL ASCONA C (J82) dal settembre 1981 al ottobre 1988 è un’operazione relativamente semplice e accessibile anche per chi ha una minima esperienza meccanica. È importante lavorare con il veicolo spento e scollegare la batteria per sicurezza. Il motorino si trova generalmente vicino al volano e può essere rimosso svitando pochi bulloni, senza bisogno di smontare parti complesse del motore. Grazie alla struttura compatta e all’accessibilità di questo modello, la sostituzione può essere effettuata rapidamente, riducendo i tempi di fermo del veicolo.
Per scegliere il motorino di avviamento più adatto alla tua OPEL ASCONA C (J82) dal settembre 1981 al ottobre 1988, è fondamentale considerare alcune specifiche tecniche come la potenza di avviamento (espressa in kW), il numero di denti del pignone e la tensione di esercizio, solitamente 12V per questo modello. Un motorino con caratteristiche corrispondenti a quelle originali garantirà un avviamento efficiente e una lunga durata. Inoltre, è consigliabile optare per ricambi con certificazioni di qualità e compatibilità OEM per evitare problemi di montaggio o malfunzionamenti.
Per selezionare il motorino di avviamento giusto per la tua OPEL ASCONA C (J82) dal settembre 1981 al ottobre 1988, ti invitiamo a consultare l’elenco dei ricambi disponibili nella pagina. Ricorda di verificare la motorizzazione cliccando sull’apposito pulsante “compatibilità” e, in caso di dubbi, di controllare gli OEM cliccando su “Visualizza gli OEM del ricambio”. Per qualsiasi necessità o supporto tecnico, la nostra assistenza commerciale è attiva 24/7 su Whatsapp al +393346370072, pronta a guidarti nella scelta e nell’acquisto del ricambio ideale.
- Categoria prodotto: Motorino d'avviamento
- Veicolo: OPEL ASCONA C (J82) dal 09-1981 al 10-1988
- Intervallo veicolo: dal 09-1981 al 10-1988
Prodotti disponibili
Motorino d'avviamento 10535R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,9KW
- Diametro sede [mm]: 68mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 18mm
- Versione: 10535R
- completamente revisionato
Motorino d'avviamento 10535
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,9KW
- Diametro sede [mm]: 68mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 18mm
Motorino d'avviamento 10519
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,9KW
- Diametro sede [mm]: 68mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 19mm
Motorino d'avviamento 10372
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,4KW
- Diametro sede [mm]: 82,5mm
- N° fori filettati: 1
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 20mm
Motorino d'avviamento 10263R
- REBUILT DELCO REMY -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,8KW
- Diametro sede [mm]: 82,5mm
- N° fori filettati: 1
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 17,5mm
- Versione: 10263R
Motorino d'avviamento 10519DR
- NEW DELCO ORIGINALE -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,9KW
- Diametro sede [mm]: 68mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 19mm
- Versione: 10519DR
Motorino d'avviamento 10535DR
- NEW DELCO ORIGINALE -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,9KW
- Diametro sede [mm]: 68mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 18mm
- Versione: 10535DR
Motorino d'avviamento 10322R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,7KW
- Diametro sede [mm]: 82mm
- N° fori filettati: 1
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 20mm
- Versione: 10322R
Motorino d'avviamento 10518
- NEW KUHNER -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1KW
- Diametro sede [mm]: 82,5mm
- N° fori filettati: 1
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 18mm
Motorino d'avviamento 10372R
- REBUILT KUHNER -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,4KW
- Diametro sede [mm]: 82,5mm
- N° fori filettati: 1
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 20mm
Motorino d'avviamento 10162
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,7KW
- Diametro sede [mm]: 68mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 17mm
Motorino d'avviamento 10519D
- NEW DENSO -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,9KW
- Diametro sede [mm]: 68mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 19mm
- Versione: 10519D
Motorino d'avviamento 10535D
- NEW DENSO -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,9KW
- Diametro sede [mm]: 68mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 18mm
- Versione: 10535D
Motorino d'avviamento 10263V
- NEW VALEO -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,8KW
- Diametro sede [mm]: 82,5mm
- N° fori filettati: 1
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 17,5mm
- Versione: 10263V
Motorino d'avviamento 10290
- NEW KUHNER -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,7KW
- Diametro sede [mm]: 82,5mm
- N° fori filettati: 1
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 17,5mm
Motorino d'avviamento 10322
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,7KW
- Diametro sede [mm]: 82mm
- N° fori filettati: 1
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 20mm
Motorino d'avviamento 10519V
- NEW VALEO -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,9KW
- Diametro sede [mm]: 68mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 19mm
- Versione: 10519V
Motorino d'avviamento 10535V
- NEW VALEO -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,9KW
- Diametro sede [mm]: 68mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 18mm
- Versione: 10535V
Motorino d'avviamento 10322B
- NEW BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,7KW
- Diametro sede [mm]: 82mm
- N° fori filettati: 1
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 20mm
- Versione: 10322B
Motorino d'avviamento 10166R
- REBUILT VALEO -
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,6KW
- N° denti: 10
- Senso rotazione: Senso rotazione antiorario
- N° fori fissaggio: 2
- N° fori filettati: 0
- Diametro della flangia [mm]: 66mm
- Versione: 10166R