Art. 10322R
                            EAN: 8056224118153
 
                     
                    
                        
                        Dettagli tecnici del ricambio 10322R 
                        
                            - Categoria prodotto: motorino d'avviamento
 
                            - 
                                    Categorie d'impiego: autovetture
 
                            - 
                                    Tensione [V]: 12 V
 
                            - 
                                    N° denti: 10 
 
                            - 
                                    Potenza motore avviamento [KW]: 1,7 KW
 
                            - 
                                    Diametro sede [mm]: 82 mm
 
                            - 
                                    N° fori filettati: 1 
 
                            - 
                                    N° fori fissaggio: 2 
 
                            - 
                                    Pignone-Posizione base [mm]: 20 mm
 
                            - 
                                    Versione: 10322R 
 
                            - 
                                Prodotto e distribuito da: Kuhner
 
                        
                     
                    
                        Disponibilità: Scarsa
                            
    
                
                    €75.60IVA esclusa
                
            
            
                        
                 
                
                    Motorino d'avviamento 10322R Kühner: affidabilità e prestazioni per Opel e Vauxhall 
                    Il motorino d’avviamento 10322R, rigenerato su base Bosch e curato da Kühner dall’ispezione dei componenti al collaudo finale, nasce per garantire partenze pronte e ripetibili nelle normali condizioni d’uso delle autovetture. Pensato per i percorsi quotidiani, assicura affidabilità nel traffico cittadino e durante i viaggi extraurbani, con una risposta costante anche dopo numerosi cicli di avviamento ravvicinati.
L’unità lavora su impianti a 12 V e sviluppa una potenza di 1,7 kW, valore che fornisce coppia di spunto adeguata a propulsori benzina e diesel di piccola e media cilindrata. Il pignone a 10 denti opera in senso orario per un accoppiamento pulito con la corona del volano, mentre la posizione base del pignone di 20 mm contribuisce a un innesto rapido e senza strappi. La diametratura sede da 82 mm assicura centraggio stabile sulla campana del cambio; il corpo presenta due fori di fissaggio e un foro filettato per un serraggio sicuro e un’integrazione lineare con le staffe originali. Nella versione 10322R la revisione interessa parti soggette a usura come spazzole, bronzine e gruppo frizione del pignone, con verifiche elettriche e meccaniche che riducono rumorosità e assorbimenti anomali, a beneficio di batteria e impianto.
Per la destinazione d’uso su autovetture e veicoli stradali a impiego privato, questo avviatore coniuga robustezza e regolarità di funzionamento: il solenoide dimensionato per cicli ripetuti garantisce spinta costante dell’innesto, l’isolamento dei cablaggi minimizza le cadute di tensione e la costruzione accurata del riduttore e del traino del pignone limita l’usura degli ingranaggi anche in presenza di sbalzi termici, polveri e vibrazioni.
La compatibilità copre una selezione di modelli molto diffusi: tra le OPEL spiccano Kadett D ed E, Ascona C, Vectra A, Astra F e Astra G; corrispondono le versioni VAUXHALL Astra Mk III (F) e Astra Mk IV (G). Per individuare con esattezza l’applicazione corretta ti invitiamo a consultare la tabella che segue con modelli, anni e motorizzazioni compatibili e, subito dopo, la tabella dei codici OEM equivalenti utile a confermare la piena intercambiabilità con l’unità di primo impianto.
Il montaggio risulta semplice e veloce grazie all’allineamento garantito dalla sede da 82 mm, ai due punti di fissaggio che facilitano la posa e al pignone a 10 denti in senso orario che si innesta immediatamente sulla corona del volano. L’accesso ai capi elettrici è intuitivo per un cablaggio pulito; nella maggior parte dei casi la sostituzione avviene in modo diretto senza adattatori, con serraggi a coppia e rapido tensionamento dei collegamenti. Una volta installato, l’avviamento risulta pronto fin dal primo giro chiave.