Motorino d'avviamento per VW JETTA II (19E, 1G2, 165) dal 08-1983 al 12-1992
Il VW JETTA II (19E, 1G2, 165), prodotto dal agosto 1983 al dicembre 1992, rappresenta un modello iconico nel panorama delle berline compatte tedesche. Per garantire la massima affidabilità del veicolo, è fondamentale scegliere motorini di avviamento specifici e di alta qualità, progettati per adattarsi perfettamente alle caratteristiche tecniche di questo modello. I motorini di avviamento per VW JETTA II sono componenti essenziali che assicurano l'accensione efficiente del motore, indispensabili per mantenere le prestazioni ottimali del veicolo nel tempo.
La sostituzione del motorino di avviamento sulla VW JETTA II (19E, 1G2, 165) dal agosto 1983 al dicembre 1992 è un'operazione relativamente semplice, che può essere eseguita anche da appassionati con una buona manualità meccanica. È importante lavorare con attenzione, scollegando prima la batteria per evitare cortocircuiti. Il motorino si trova generalmente nella parte inferiore del motore, fissato con bulloni facilmente accessibili. Grazie alla progettazione di questo modello, la sostituzione non richiede smontaggi complessi, permettendo così un intervento rapido e sicuro.
Per scegliere il motorino di avviamento più adatto alla VW JETTA II (19E, 1G2, 165) prodotta dal agosto 1983 al dicembre 1992, è fondamentale considerare alcune specifiche tecniche chiave. La tensione deve essere compatibile con il sistema elettrico da 12V del veicolo, mentre la potenza e il numero di denti del pignone devono corrispondere esattamente a quelli originali per garantire un ingranaggio perfetto e una durata prolungata. Inoltre, è consigliabile optare per motorini con materiali resistenti e componenti interni di qualità per assicurare affidabilità e prestazioni costanti nel tempo.
Per facilitare la scelta del ricambio ideale, invitiamo a selezionare tra l’elenco dei motorini di avviamento proposti nella pagina quello compatibile con il proprio VW JETTA II (19E, 1G2, 165) dal agosto 1983 al dicembre 1992. È fondamentale verificare la motorizzazione cliccando sul pulsante "compatibilità" e, in caso di dubbi, controllare l’OEM originale tramite "Visualizza gli OEM del ricambio". Per qualsiasi necessità o supporto tecnico, il nostro servizio di assistenza commerciale è disponibile 24/7 su Whatsapp al +393346370072, pronto a guidarti nella scelta del motorino di avviamento più adatto al tuo veicolo.
- Categoria prodotto: Motorino d'avviamento
- Veicolo: VW JETTA II (19E, 1G2, 165) dal 08-1983 al 12-1992
- Intervallo veicolo: dal 08-1983 al 12-1992
Prodotti disponibili
Motorino d'avviamento 10294R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,9KW
- Diametro sede [mm]: 76mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 33mm
- Versione: 10294R
Motorino d'avviamento 10618R
- REBUILT KUHNER -
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,1KW
- N° denti: 9
- Senso rotazione: Senso rotazione antiorario
- Diametro della flangia [mm]: 76mm
- N° fori fissaggio: 2
- N° fori filettati: 0
- Versione: 10618R
Motorino d'avviamento 10618
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,1KW
- N° denti: 9
- Senso rotazione: Senso rotazione antiorario
- Diametro della flangia [mm]: 76mm
- N° fori fissaggio: 2
- N° fori filettati: 0
Motorino d'avviamento 10294
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,9KW
- Diametro sede [mm]: 76mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 33mm
Motorino d'avviamento 10295
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,7KW
- Diametro sede [mm]: 76mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 33,5mm
Motorino d'avviamento 10293R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,8KW
- Diametro sede [mm]: 82,5mm
- N° fori filettati: 2
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: 14mm
- Versione: 10293R
Motorino d'avviamento 10136
- NEW KUHNER - HA UN FORO IN PIU DA LASCIARE VUOTO
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,5KW
- N° denti: 9
- Senso rotazione: Senso rotazione antiorario
Motorino d'avviamento 10392
- NEW KUHNER -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,9KW
- Diametro sede [mm]: 82,5mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: 14mm
Motorino d'avviamento 10392R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,9KW
- Diametro sede [mm]: 82,5mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: 14mm
- Versione: 10392R
Motorino d'avviamento 10136R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,5KW
- N° denti: 9
- Senso rotazione: Senso rotazione antiorario
- Versione: 10136R
Motorino d'avviamento 10276R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,7KW
- Diametro sede [mm]: 82mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: 14mm
- Versione: 10276R
Motorino d'avviamento 10348R
- REBUILT VALEO -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,7KW
- Diametro sede [mm]: 82,5mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: 13,5mm
- Versione: 10348R