Motorino d'avviamento per VW GOLF III Cabriolet (1E7) dal 07-1993 al 05-1998
La VW GOLF III Cabriolet (1E7), prodotta dal luglio 1993 al maggio 1998, rappresenta un modello iconico nel segmento delle cabriolet compatte. Per garantire il corretto funzionamento del veicolo, è fondamentale utilizzare motorini di avviamento specifici e di alta qualità, progettati per il sistema elettrico e il motore di questa versione. I nostri motorini di avviamento sono selezionati per assicurare la massima compatibilità con la VW GOLF III Cabriolet (1E7), rispettando le caratteristiche tecniche originali e assicurando prestazioni affidabili nel tempo.
La sostituzione del motorino di avviamento sulla VW GOLF III Cabriolet (1E7) è un’operazione relativamente semplice e può essere eseguita con una minima esperienza meccanica. Il motorino si trova nella parte inferiore del motore, facilmente accessibile rimuovendo alcune componenti di copertura. È importante scollegare la batteria prima di iniziare per motivi di sicurezza. Grazie alla progettazione del veicolo, il ricambio può essere installato senza dover smontare parti complesse, riducendo tempi e costi di manodopera. Consigliamo di verificare sempre la compatibilità del motorino con la motorizzazione specifica del veicolo per evitare problemi di montaggio.
Per scegliere il motorino di avviamento più adatto alla VW GOLF III Cabriolet (1E7) dal luglio 1993 al maggio 1998, è fondamentale considerare alcune specifiche tecniche chiave. La tensione standard è di 12V, con potenze che variano in base alla motorizzazione, tipicamente tra 1.6 e 2.0 litri benzina. È consigliabile optare per motorini con ingranaggi in acciaio temprato e avvolgimenti ad alta efficienza per garantire durata e prestazioni ottimali. Inoltre, la verifica del codice OEM è essenziale per assicurare la piena compatibilità con il sistema elettrico e meccanico del veicolo.
Per facilitare la scelta del motorino di avviamento giusto per la tua VW GOLF III Cabriolet (1E7), ti invitiamo a selezionare tra l’elenco dei prodotti disponibili qui sotto. Ricorda di utilizzare il pulsante "compatibilità" per verificare la corrispondenza con la motorizzazione del tuo veicolo e, in caso di dubbi, cliccare su "Visualizza gli OEM del ricambio" per controllare i codici originali. Per qualsiasi necessità o consiglio tecnico, il nostro supporto commerciale è attivo 24/7 su Whatsapp al numero +393346370072, pronto a guidarti nella scelta del ricambio più adatto.
- Categoria prodotto: Motorino d'avviamento
- Veicolo: VW GOLF III Cabriolet (1E7) dal 07-1993 al 05-1998
- Intervallo veicolo: dal 07-1993 al 05-1998
Prodotti disponibili
Motorino d'avviamento 10618R
- REBUILT KUHNER -
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,1KW
- N° denti: 9
- Senso rotazione: Senso rotazione antiorario
- Diametro della flangia [mm]: 76mm
- N° fori fissaggio: 2
- N° fori filettati: 0
- Versione: 10618R
Motorino d'avviamento 10974R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,8KW
- Diametro sede [mm]: 76mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 52,5mm
- Versione: 10974R
- completamente revisionato
Motorino d'avviamento 10974
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 2,0KW
- Diametro sede [mm]: 76mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 52,5mm
Motorino d'avviamento 101062
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,1KW
- Diametro sede [mm]: 76,5mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 32mm
Motorino d'avviamento 10618
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,1KW
- N° denti: 9
- Senso rotazione: Senso rotazione antiorario
- Diametro della flangia [mm]: 76mm
- N° fori fissaggio: 2
- N° fori filettati: 0
Motorino d'avviamento 10619R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,1KW
- Senso rotazione: Senso rotazione antiorario
- Diametro sede [mm]: 76mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 53mm
- Versione: 10619R
Motorino d'avviamento 10789
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 11
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,8KW
- Diametro sede [mm]: 76mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 32mm
Motorino d'avviamento 10619
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,1KW
- Senso rotazione: Senso rotazione antiorario
- Diametro sede [mm]: 76mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 53mm
Motorino d'avviamento 10136
- NEW KUHNER - HA UN FORO IN PIU DA LASCIARE VUOTO
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,5KW
- N° denti: 9
- Senso rotazione: Senso rotazione antiorario
Motorino d'avviamento 101062V
- NEW VALEO -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,1KW
- Diametro sede [mm]: 76,5mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 32mm
- Versione: 101062V
Motorino d'avviamento 10136R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,5KW
- N° denti: 9
- Senso rotazione: Senso rotazione antiorario
- Versione: 10136R
Motorino d'avviamento 10313R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,7KW
- Versione: 10313R
Motorino d'avviamento 10974B
- NEW BOSCH - IN BOSCH BOX
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 11
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,8KW
- Diametro sede [mm]: 76mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 52,5mm
- Versione: 10974B