Motorino d'avviamento per FORD CAPRI III (GECP) dal 01-1978 al 04-1987
La Ford Capri III (GECP), prodotta dal gennaio 1978 al aprile 1987, rappresenta un'icona tra le vetture sportive compatte. Per garantire un avviamento affidabile e duraturo, è fondamentale scegliere motorini di avviamento specifici e originali, progettati per questo modello. I motorini di avviamento per Ford Capri III sono componenti essenziali che assicurano la corretta rotazione del motore al momento dell'accensione, compatibili con le diverse motorizzazioni disponibili in quegli anni, inclusi i motori a benzina da 1.6, 2.0 e 2.8 litri.
La sostituzione del motorino di avviamento sulla Ford Capri III (GECP) è un'operazione relativamente semplice che può essere effettuata anche da appassionati con una buona manualità. Grazie alla posizione accessibile del motorino, situato generalmente vicino alla campana della frizione, è possibile intervenire senza smontaggi complessi. Per il modello prodotto dal gennaio 1978 al aprile 1987, è importante seguire le indicazioni specifiche riguardanti la tensione (12V) e la potenza nominale, che varia in base alla motorizzazione, per assicurare una corretta installazione e funzionamento.
Nel scegliere il motorino di avviamento per la Ford Capri III, è fondamentale considerare parametri tecnici come la potenza, il numero di denti dell'ingranaggio e la compatibilità con il volano originale. I ricambi ottimali devono garantire un avviamento rapido e senza sforzi, con componenti di alta qualità per assicurare durata e resistenza all'usura. È consigliabile preferire motorini con specifiche OEM o equivalenti, progettati per il modello GECP e le sue varianti di motorizzazione, per mantenere l'integrità del veicolo e le prestazioni originali.
Per facilitare la scelta del motorino di avviamento corretto, invitiamo a selezionare il ricambio compatibile dall’elenco presente nella pagina, verificando attentamente la motorizzazione tramite il pulsante "compatibilità". In caso di dubbi, è possibile consultare l’elenco degli OEM cliccando su "Visualizza gli OEM del ricambio". Per ogni necessità o chiarimento, la nostra assistenza commerciale è disponibile 24/7 su Whatsapp al numero +393346370072, pronta a supportarti nella scelta e nell’acquisto del ricambio ideale per la tua Ford Capri III (GECP) dal gennaio 1978 al aprile 1987.
- Categoria prodotto: Motorino d'avviamento
- Veicolo: FORD CAPRI III (GECP) dal 01-1978 al 04-1987
- Intervallo veicolo: dal 01-1978 al 04-1987
Prodotti disponibili
Motorino d'avviamento 1078R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,7KW
- Diametro sede [mm]: 89mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: 29mm
- completamente revisionato
- Versione: 1078R
Motorino d'avviamento 101110
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,4KW
Motorino d'avviamento 10181
- NEW KUHNER -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,8KW
- Diametro sede [mm]: 89mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: 28mm
Motorino d'avviamento 10328
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,4KW
- Diametro sede [mm]: 76mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 6mm
Motorino d'avviamento 1072
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,1KW
- Diametro sede [mm]: 76mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 5mm
Motorino d'avviamento 1078
- NEW KUHNER -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,7KW
- Diametro sede [mm]: 89mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: 29mm
Motorino d'avviamento 10180
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,8KW
- Diametro sede [mm]: 62mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: 10mm
Motorino d'avviamento 255384
- NEW KUHNER -
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,1KW
- N° denti: 9
- Senso rotazione: 0
Motorino d'avviamento 10180R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,8KW
- Diametro sede [mm]: 62mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: 10mm
- Versione: 10180R
Motorino d'avviamento 1086
- NEW KUHNER -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 1KW
- Diametro sede [mm]: 89mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: 29mm
Motorino d'avviamento 101110R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,4KW
- Versione: 101110R
Motorino d'avviamento 10328R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,4KW
- Diametro sede [mm]: 76mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 6mm
- Versione: 10328R