Motorino d'avviamento per VW GOLF I (17) dal 04-1974 al 12-1985
La Volkswagen Golf I (17), prodotta dal aprile 1974 al dicembre 1985, rappresenta un'icona tra le vetture compatte di prima generazione. Per mantenere la perfetta funzionalità del motore, è fondamentale montare un motorino di avviamento affidabile e specifico per questo modello. I motorini di avviamento per VW Golf I (17) sono progettati per garantire un avvio rapido e sicuro, compatibili con le diverse motorizzazioni offerte in quegli anni, tra cui benzina e diesel, con tensione standard a 12V.
La sostituzione del motorino di avviamento sulla VW Golf I (17) dal 1974 al 1985 è un'operazione relativamente semplice, grazie all'accessibilità del vano motore e alla posizione standard del componente. Per eseguire correttamente l'intervento, è consigliabile scollegare la batteria, rimuovere i bulloni di fissaggio e verificare attentamente il cablaggio elettrico. Il motorino di avviamento originale o di qualità equivalente assicura una lunga durata e un funzionamento ottimale, riducendo il rischio di guasti improvvisi.
Per scegliere il motorino di avviamento ideale per la VW Golf I (17) dal aprile 1974 al dicembre 1985, è fondamentale considerare specifiche tecniche come la potenza, il numero di denti del pignone e la compatibilità con il sistema elettrico a 12V. Inoltre, è importante selezionare un ricambio che rispetti gli standard OEM per garantire perfetta integrazione e prestazioni ottimali. Ricordiamo che una scelta accurata contribuisce a migliorare l’efficienza dell’avviamento e la durata complessiva del componente.
Per facilitare la scelta del motorino di avviamento più adatto alla tua VW Golf I (17) dal 1974 al 1985, ti invitiamo a selezionare il ricambio compatibile dall’elenco presente nella pagina. È fondamentale verificare la motorizzazione del tuo veicolo cliccando sul pulsante "compatibilità" e, in caso di dubbi, consultare gli OEM originali tramite "Visualizza gli OEM del ricambio". Per ogni necessità o chiarimento, la nostra assistenza commerciale è disponibile 24/7 su Whatsapp al +393346370072, pronta a supportarti nella scelta e nell’acquisto del pezzo giusto.
- Categoria prodotto: Motorino d'avviamento
- Veicolo: VW GOLF I (17) dal 04-1974 al 12-1985
- Intervallo veicolo: dal 04-1974 al 12-1985
Prodotti disponibili
Motorino d'avviamento 10272
- NEW KUHNER - HA UN FORO IN PIU DA LASCIARE VUOTO
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,7KW
- Diametro sede [mm]: 76mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 31,5mm
Motorino d'avviamento 10293R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,8KW
- Diametro sede [mm]: 82,5mm
- N° fori filettati: 2
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: 14mm
- Versione: 10293R
Motorino d'avviamento 10136
- NEW KUHNER - HA UN FORO IN PIU DA LASCIARE VUOTO
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,5KW
- N° denti: 9
- Senso rotazione: Senso rotazione antiorario
Motorino d'avviamento 1079R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,8KW
- Diametro sede [mm]: 82,5mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: 14mm
- Versione: 1079R
Motorino d'avviamento 10136R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,5KW
- N° denti: 9
- Senso rotazione: Senso rotazione antiorario
- Versione: 10136R
Motorino d'avviamento 10272R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,7KW
- Diametro sede [mm]: 76mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 31,5mm
- Versione: 10272R
Motorino d'avviamento 10116R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,8KW
- Diametro sede [mm]: 76mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 32,5mm
- Versione: 10116R
Motorino d'avviamento 10313R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,7KW
- Versione: 10313R
Motorino d'avviamento 10276R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,7KW
- Diametro sede [mm]: 82mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: 14mm
- Versione: 10276R
Motorino d'avviamento 10267R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,95KW
- N° denti: 9
- Senso rotazione: 0
- N° fori fissaggio: 2
- N° fori filettati: 0
- Diametro della flangia [mm]: 76mm
- Versione: 10267R