Motorino d'avviamento per FORD CAPRI II (GECP) dal 02-1974 al 12-1977
Il FORD CAPRI II (GECP), prodotto dal febbraio 1974 al dicembre 1977, rappresenta un modello iconico della casa automobilistica Ford, apprezzato per il suo design sportivo e le prestazioni affidabili. Per questo veicolo, i motorini di avviamento sono componenti fondamentali per garantire un'accensione efficiente e un avvio rapido del motore. La scelta di un motorino di avviamento specifico per il FORD CAPRI II (GECP) è essenziale per mantenere la performance originale e la durata nel tempo del sistema di avviamento.
La sostituzione del motorino di avviamento sul FORD CAPRI II (GECP) dal febbraio 1974 al dicembre 1977 è un’operazione relativamente semplice che può essere eseguita anche da appassionati con una minima esperienza meccanica. È importante scollegare la batteria prima di iniziare, rimuovere i collegamenti elettrici, e svitare i bulloni che fissano il motorino al motore. Grazie alla posizione accessibile di questo componente, la manutenzione risulta agevole, con tempi di intervento contenuti e senza necessità di smontaggi complessi.
Per scegliere il motorino di avviamento ottimale per il FORD CAPRI II (GECP), è fondamentale considerare la compatibilità con la motorizzazione specifica del veicolo, la potenza del motorino (espressa in kW), il numero di denti dell'ingranaggio e il tipo di innesto. I motorini originali o equivalenti con caratteristiche tecniche conformi alle specifiche Ford garantiscono un avviamento affidabile e una lunga durata. Si consiglia di selezionare prodotti con materiali di alta qualità e componenti resistenti all’usura per evitare malfunzionamenti precoci.
Per facilitare la scelta del motorino di avviamento più adatto al tuo FORD CAPRI II (GECP) dal febbraio 1974 al dicembre 1977, ti invitiamo a consultare l’elenco dei ricambi disponibili nella pagina. È fondamentale verificare la motorizzazione del veicolo cliccando sul pulsante "compatibilità" e, in caso di dubbi, controllare l’OEM originale cliccando su "Visualizza gli OEM del ricambio". Per ogni necessità o chiarimento, il nostro servizio di assistenza commerciale è attivo 24/7 su Whatsapp al numero +393346370072, pronto a supportarti nella scelta e nell’acquisto del ricambio ideale.
- Categoria prodotto: Motorino d'avviamento
- Veicolo: FORD CAPRI II (GECP) dal 02-1974 al 12-1977
- Intervallo veicolo: dal 02-1974 al 12-1977
Prodotti disponibili
Motorino d'avviamento 1078R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,7KW
- Diametro sede [mm]: 89mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: 29mm
- completamente revisionato
- Versione: 1078R
Motorino d'avviamento 101110
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,4KW
Motorino d'avviamento 10181
- NEW KUHNER -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,8KW
- Diametro sede [mm]: 89mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: 28mm
Motorino d'avviamento 10328
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,4KW
- Diametro sede [mm]: 76mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 6mm
Motorino d'avviamento 1072
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,1KW
- Diametro sede [mm]: 76mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 5mm
Motorino d'avviamento 1078
- NEW KUHNER -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,7KW
- Diametro sede [mm]: 89mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: 29mm
Motorino d'avviamento 10180
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,8KW
- Diametro sede [mm]: 62mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: 10mm
Motorino d'avviamento 10180R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,8KW
- Diametro sede [mm]: 62mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: 10mm
- Versione: 10180R
Motorino d'avviamento 1086
- NEW KUHNER -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 1KW
- Diametro sede [mm]: 89mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: 29mm
Motorino d'avviamento 101110R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,4KW
- Versione: 101110R
Motorino d'avviamento 10328R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,4KW
- Diametro sede [mm]: 76mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 6mm
- Versione: 10328R
Motorino d'avviamento 1072R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,1KW
- Diametro sede [mm]: 76mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 5mm
- Versione: 1072R