Motorino d'avviamento per CITROËN CX I (MA) dal 09-1974 al 08-1985
Il CITROËN CX I (MA), prodotto dal settembre 1974 all’agosto 1985, rappresenta un modello iconico della casa francese, apprezzato per la sua innovativa tecnologia e design distintivo. Per garantire il corretto funzionamento del veicolo, la sostituzione dei motorini di avviamento è fondamentale, specialmente per mantenere l’affidabilità del sistema di accensione. I motorini di avviamento per questo modello sono progettati per assicurare una partenza efficiente e una durata prolungata, compatibili con le specifiche tecniche originali del veicolo.
La sostituzione del motorino di avviamento sul CITROËN CX I (MA) dal settembre 1974 all’agosto 1985 è un’operazione relativamente semplice che può essere eseguita con strumenti base. È importante scollegare la batteria prima di intervenire per motivi di sicurezza. Il motorino si trova generalmente nella zona del motore vicino alla campana della frizione, facilitando l’accesso per la rimozione e il montaggio. Grazie alla struttura modulare e ai collegamenti elettrici ben definiti, anche chi ha una minima esperienza meccanica può gestire la sostituzione senza difficoltà, garantendo così un ritorno immediato alle prestazioni ottimali del veicolo.
Per scegliere il motorino di avviamento più adatto al vostro CITROËN CX I (MA) dal settembre 1974 all’agosto 1985, è fondamentale considerare alcune specifiche tecniche chiave. La tensione standard è di 12V, con potenze variabili in base alla motorizzazione (benzina o diesel). È consigliabile optare per motorini con ingranaggi e materiali di qualità superiore per una maggiore resistenza all’usura e un avviamento più rapido. Verificare sempre la compatibilità con il modello e la motorizzazione specifica è essenziale per evitare problemi di installazione e funzionamento.
Per facilitare la scelta del ricambio giusto, vi invitiamo a selezionare tra l’elenco dei motorini di avviamento disponibili nella pagina quello compatibile con il vostro CITROËN CX I (MA) dal settembre 1974 all’agosto 1985. È molto importante verificare la motorizzazione cliccando sull’apposito pulsante "compatibilità" e, in caso di dubbi, consultare gli OEM del ricambio cliccando su "Visualizza gli OEM del ricambio". Per ogni necessità, la nostra assistenza commerciale è disponibile 24/7 su Whatsapp al +393346370072, pronta a supportarvi nella scelta e nell’acquisto del motorino di avviamento più adatto al vostro veicolo.
- Categoria prodotto: Motorino d'avviamento
- Veicolo: CITROËN CX I (MA) dal 09-1974 al 08-1985
- Intervallo veicolo: dal 09-1974 al 08-1985
Prodotti disponibili
Motorino d'avviamento 10317R
- REBUILT VALEO -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1KW
- Diametro sede [mm]: 66mm
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: -6mm
- Versione: 10317R
Motorino d'avviamento 10317
- NEW KUHNER -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1KW
- Diametro sede [mm]: 66mm
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: -6mm
Motorino d'avviamento 10169R
- REBUILT VALEO -
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,9KW
- Versione: 10169R
Motorino d'avviamento 10165R
- REBUILT VALEO -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,1KW
- Diametro sede [mm]: 98mm
- N° fori fissaggio: 3
- Versione: 10165R
Motorino d'avviamento 10361
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 2,2KW
- N° denti: 11
- Senso rotazione: 0
- N° fori fissaggio: 3
- N° fori filettati: 3
- Diametro della flangia [mm]: 99mm
Motorino d'avviamento 10155
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 2,4KW
- Diametro sede [mm]: 82mm
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: 36mm
Motorino d'avviamento 10523R
- REBUILT VALEO -
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 2,2KW
- N° denti: 9
- Senso rotazione: 0
- N° fori fissaggio: 3
- N° fori filettati: 3
- Diametro della flangia [mm]: 66mm
- Versione: 10523R
Motorino d'avviamento 10523V
- NEW VALEO -
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 2,2KW
- N° denti: 9
- Senso rotazione: 0
- N° fori fissaggio: 3
- N° fori filettati: 3
- Diametro della flangia [mm]: 66mm
- Versione: 10523V
Motorino d'avviamento 10382R
- REBUILT VALEO -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 2,8KW
- Diametro sede [mm]: 98,5mm
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: 36mm
- Versione: 10382R
Motorino d'avviamento 10573R
- REBUILT MITSUBISHI -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 10
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,3KW
- Diametro sede [mm]: 99mm
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: 38mm
- Versione: 10573R
Motorino d'avviamento 255622
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 24V
- Potenza motore avviamento [KW]: 5,5KW
- N° denti: 12
- Senso rotazione: 0
Motorino d'avviamento 10155R
- REBUILT VALEO -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 2,4KW
- Diametro sede [mm]: 82mm
- N° fori fissaggio: 3
- Pignone-Posizione base [mm]: 36mm
- Versione: 10155R
Motorino d'avviamento 254351
- NEW KUHNER -
- Tensione [V]: 24V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 4KW
- ID Tipo di spina: M5
- Morsetto: M8
- Diametro della flangia [mm]: 89mm
- Lunghezza 1 [mm]: 240mm
- Lunghezza 2 [mm]: 32mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 3
- Lunghezza 3 [mm]: 25mm
Motorino d'avviamento 255622P
- NEW PRESTOLITE -
- Tensione [V]: 24V
- Potenza motore avviamento [KW]: 5,5KW
- N° denti: 12
- Senso rotazione: 0
- Versione: 255622P