Motorino d'avviamento per OPEL REKORD E (17_, 11_, 14_, 16_, 18_, 19_) dal 08-1977 al 08-1986
Il motorino di avviamento per OPEL REKORD E (versioni 17_, 11_, 14_, 16_, 18_, 19_) prodotto dal agosto 1977 al agosto 1986 è un componente fondamentale per il corretto avvio del motore. Questo modello di veicolo, noto per la sua affidabilità e robustezza, richiede motorini di avviamento specifici che garantiscano prestazioni ottimali e compatibilità perfetta con il sistema elettrico e meccanico originale. Su motorini-alternatori.it offriamo una selezione accurata di starter progettati per rispondere alle esigenze tecniche di queste versioni di OPEL REKORD E, assicurando durata e funzionalità nel tempo.
La sostituzione del motorino di avviamento su OPEL REKORD E (17_, 11_, 14_, 16_, 18_, 19_) dal agosto 1977 al agosto 1986 è un’operazione relativamente semplice che può essere eseguita con pochi strumenti di base. È importante intervenire con attenzione, scollegando la batteria prima di procedere per evitare cortocircuiti. Il motorino si trova generalmente vicino al volano motore e può essere rimosso svitando i bulloni di fissaggio e scollegando i cavi elettrici. Consigliamo di verificare la corretta posizione e orientamento del nuovo motorino per garantire un avviamento efficiente e senza problemi.
Per scegliere il motorino di avviamento più adatto alla tua OPEL REKORD E (17_, 11_, 14_, 16_, 18_, 19_) dal agosto 1977 al agosto 1986, è fondamentale considerare alcune specifiche tecniche chiave come la tensione di esercizio (12V), il numero di denti del pignone, la potenza di avviamento e la compatibilità con il motore specifico. I ricambi di qualità OEM o equivalenti garantiscono una lunga durata e un funzionamento affidabile nel tempo. Inoltre, un motorino con una coppia elevata assicura un avviamento rapido anche in condizioni climatiche avverse, preservando la batteria e il sistema elettrico del veicolo.
Per facilitare la scelta del motorino di avviamento corretto, invitiamo a selezionare il pezzo compatibile dall’elenco disponibile nella pagina, prestando particolare attenzione a due aspetti fondamentali: verificare la motorizzazione cliccando sul pulsante "compatibilità" e, in caso di dubbi, consultare l’elenco degli OEM disponibili cliccando su "Visualizza gli OEM del ricambio". Per ogni necessità o chiarimento, il nostro team di assistenza commerciale è a disposizione 24/7 su Whatsapp al numero +393346370072, pronto a fornire supporto tecnico e commerciale personalizzato.
- Categoria prodotto: Motorino d'avviamento
- Veicolo: OPEL REKORD E (17_, 11_, 14_, 16_, 18_, 19_) dal 08-1977 al 08-1986
- Intervallo veicolo: dal 08-1977 al 08-1986
Prodotti disponibili
Motorino d'avviamento 10263R
- REBUILT DELCO REMY -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,8KW
- Diametro sede [mm]: 82,5mm
- N° fori filettati: 1
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 17,5mm
- Versione: 10263R
Motorino d'avviamento 10263V
- NEW VALEO -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,8KW
- Diametro sede [mm]: 82,5mm
- N° fori filettati: 1
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 17,5mm
- Versione: 10263V
Motorino d'avviamento 1080R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1KW
- Diametro sede [mm]: 78mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 16mm
- Versione: 1080R
Motorino d'avviamento 1087R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 1KW
- Versione: 1087R
Motorino d'avviamento 10261
- NEW KUHNER -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,9KW
- Diametro sede [mm]: 77,5mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 13mm
Motorino d'avviamento 1070
- NEW KUHNER -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,8KW
- Diametro sede [mm]: 78mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 15mm
Motorino d'avviamento 1070R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,8KW
- Diametro sede [mm]: 78mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 15mm
Motorino d'avviamento 1080
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1KW
- Diametro sede [mm]: 78mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 16mm
Motorino d'avviamento 10261R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,9KW
- Diametro sede [mm]: 77,5mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 13mm
- Versione: 10261R
Motorino d'avviamento 10356
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 2,2KW
- Diametro sede [mm]: 82,5mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
Motorino d'avviamento 10148R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 2KW
- Versione: 10148R
Motorino d'avviamento 10343R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 2,2KW
- Versione: 10343R