Motorino d'avviamento per HONDA CIVIC II Hatchback (SS, SL) dal 01-1978 al 12-1983
La HONDA CIVIC II Hatchback (SS, SL), prodotta dal gennaio 1978 al dicembre 1983, rappresenta un modello iconico della casa giapponese, apprezzato per robustezza e affidabilità. Per mantenere in perfetta efficienza questo veicolo, è fondamentale scegliere motorini di avviamento specifici e di alta qualità, progettati per garantire una partenza sicura e senza problemi. I motorini di avviamento per la Honda Civic II Hatchback sono componenti essenziali per il sistema di accensione e devono rispettare le caratteristiche tecniche originali per assicurare compatibilità e durata nel tempo.
La sostituzione del motorino di avviamento sulla Honda Civic II Hatchback (SS, SL) dal 1978 al 1983 è un’operazione relativamente semplice, che può essere eseguita anche da appassionati con una minima esperienza meccanica. È importante lavorare con attenzione, scollegando la batteria e rimuovendo i collegamenti elettrici e meccanici in modo ordinato. Il motorino originale per questo modello richiede una tensione di 12V e un sistema di ingranaggi a solenoide che garantisce l’avviamento rapido del motore. Verificare sempre la posizione esatta e il tipo di fissaggio per evitare errori durante il montaggio.
Per scegliere il motorino di avviamento ideale per la Honda Civic II Hatchback (SS, SL) prodotta dal 1978 al 1983, è fondamentale considerare alcune specifiche tecniche: la potenza nominale, il numero di denti del pignone e la compatibilità con il sistema elettrico originale a 12V. È consigliato optare per prodotti che rispettino gli standard OEM, garantendo così un perfetto funzionamento e una lunga durata. Inoltre, è utile selezionare motorini con materiali resistenti alla corrosione e un’efficienza energetica ottimale per evitare consumi eccessivi della batteria.
Per facilitare la scelta del motorino di avviamento più adatto alla tua Honda Civic II Hatchback (SS, SL) dal gennaio 1978 al dicembre 1983, ti invitiamo a consultare l’elenco dei ricambi presenti in questa pagina. Ricorda di verificare la motorizzazione del tuo veicolo cliccando sul pulsante "compatibilità" e, in caso di dubbi, controllare gli OEM del ricambio tramite "Visualizza gli OEM del ricambio". Per ogni necessità, il nostro servizio di assistenza commerciale è disponibile 24/7 su Whatsapp al numero +393346370072, pronto a supportarti nella scelta e nell’acquisto del pezzo giusto.
- Categoria prodotto: Motorino d'avviamento
- Veicolo: HONDA CIVIC II Hatchback (SS, SL) dal 01-1978 al 12-1983
- Intervallo veicolo: dal 01-1978 al 12-1983
Prodotti disponibili
Motorino d'avviamento 20645
- NEW KUHNER - VERS. HITACHI
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,4KW
- Diametro sede [mm]: 75mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 33mm
Motorino d'avviamento 20319K
- NEW KUHNER - VERS.MITSUBA
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1KW
- Diametro sede [mm]: 75mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 33mm
- Versione: 20319K
Motorino d'avviamento 20645K
- NEW KUHNER - VERS.MITSUBA
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1,4KW
- Diametro sede [mm]: 75mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 33mm
- Versione: 20645K
Motorino d'avviamento 20311
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,8KW
- Diametro sede [mm]: 75mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 33mm
Motorino d'avviamento 20319
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 1KW
- Diametro sede [mm]: 75mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 33mm
Motorino d'avviamento 20315R
- REBUILT KUHNER -
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 1KW
Motorino d'avviamento 20347R
- REBUILT KUHNER -
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,9KW
Motorino d'avviamento 20310R
- REBUILT HITACHI -
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,8KW
Motorino d'avviamento 20375R
- REBUILT KUHNER -
- Tensione [V]: 12V
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,8KW