Motorino d'avviamento per VW KAEFER dal 12-1947 al 08-2003
Il VW KAEFER, prodotto dal dicembre 1947 fino ad agosto 2003, rappresenta un'icona dell'automobilismo storico, richiedendo ricambi specifici e di alta qualità per mantenere le sue prestazioni originali. Tra i componenti fondamentali, i motorini di avviamento per VW KAEFER sono progettati per garantire un'accensione affidabile e duratura, compatibili con le diverse motorizzazioni che si sono susseguite in questo lungo arco di produzione. La corretta scelta del motorino di avviamento è cruciale per assicurare il perfetto funzionamento del veicolo, soprattutto considerando le peculiarità tecniche di questo modello storico.
La sostituzione del motorino di avviamento per VW KAEFER dal dicembre 1947 al agosto 2003 è un’operazione relativamente semplice, che può essere eseguita anche da appassionati con una minima esperienza meccanica. Il motorino è facilmente accessibile e, con gli strumenti giusti, il cambio richiede pochi passaggi, senza necessità di smontaggi complessi. È importante seguire le indicazioni specifiche per il modello e la motorizzazione del KAEFER, assicurandosi di scollegare la batteria prima di procedere e di verificare l’integrità del cablaggio elettrico per evitare problemi di avviamento.
Per scegliere il motorino di avviamento ideale per il VW KAEFER, è fondamentale considerare le specifiche tecniche come il voltaggio (generalmente 12V per i modelli post-1960), la potenza espressa in kW, e il numero di denti del pignone che deve corrispondere esattamente a quello dell’ingranaggio del volano. Inoltre, la compatibilità con la motorizzazione (ad esempio motori boxer 1200, 1300, 1500, 1600) è essenziale per garantire l’efficienza e la durata del ricambio. I motorini di avviamento originali o equivalenti OEM assicurano prestazioni ottimali e una perfetta integrazione con il sistema elettrico del veicolo.
Per facilitare la scelta del motorino di avviamento per VW KAEFER, consigliamo di selezionare il pezzo compatibile dall’elenco che segue nella pagina, tenendo sempre conto di due aspetti fondamentali: verificare la motorizzazione cliccando sul pulsante “compatibilità” e, in caso di dubbi, controllare gli OEM disponibili cliccando su “Visualizza gli OEM del ricambio”. Per ulteriori informazioni o supporto tecnico, la nostra assistenza commerciale è disponibile 24/7 su Whatsapp al +393346370072, pronta a guidarti nella scelta del ricambio più adatto al tuo VW KAEFER.
- Categoria prodotto: Motorino d'avviamento
- Veicolo: VW KAEFER dal 12-1947 al 08-2003
- Intervallo veicolo: dal 12-1947 al 08-2003
Prodotti disponibili
Motorino d'avviamento 1062R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,7KW
- Diametro sede [mm]: 76mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 32mm
- Versione: 1062R
Motorino d'avviamento 1062
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,7KW
- Diametro sede [mm]: 76mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 32mm
Motorino d'avviamento 10117
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,7KW
- Diametro sede [mm]: 76mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 33mm
Motorino d'avviamento 1060R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 6V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,5KW
- Diametro sede [mm]: 76mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 33mm
- Versione: 1060R
Motorino d'avviamento 1061R
- REBUILT BOSCH -
- Tensione [V]: 6V
- N° denti: 9
- Potenza motore avviamento [KW]: 0,5KW
- Diametro sede [mm]: 76mm
- N° fori filettati: 0
- N° fori fissaggio: 2
- Pignone-Posizione base [mm]: 29mm
- Versione: 1061R