Art. 101197B
EAN: 8056224106778
Dettagli tecnici del ricambio 101197B
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
N° denti: 10
-
Potenza motore avviamento [KW]: 1,1 KW
-
Diametro sede [mm]: 76 mm
-
N° fori filettati: 0
-
N° fori fissaggio: 2
-
Pignone-Posizione base [mm]: 53 mm
-
Versione: 101197B
-
Produttore: Bosch, distributore: Kuhner
Disponibilità: Media
€167.40IVA esclusa
Motorino d'avviamento 101197B Bosch: efficienza e affidabilità per autovetture
Il motorino d’avviamento 101197B, nuovo, prodotto da BOSCH e distribuito da Kühner, nasce per garantire partenze pronte e regolari nelle condizioni tipiche dell’uso quotidiano su autovetture. La progettazione mette al centro efficienza e affidabilità: l’architettura a 12 V lavora con una potenza di 1,1 kW, così da fornire coppia di spunto adeguata e contenere assorbimenti inutili, favorendo cicli di avviamento rapidi anche dopo brevi soste o in presenza di temperature variabili.
Il gruppo d’innesto utilizza un pignone a 10 denti e opera con senso orario, impostazione che assicura l’accoppiamento corretto con la corona del volano e riduce rumorosità e usura. La meccanica di fissaggio prevede due fori passanti e nessun foro filettato, mentre il diametro sede da 76 mm garantisce centraggio sicuro sulla campana del cambio. La posizione base del pignone di 53 mm determina l’avanzamento corretto all’innesto, limitando contraccolpi e dispersioni; solenoide e frizione unidirezionale lavorano in sinergia per proteggere l’avviatore e restituire una spinta costante fino all’accensione del motore.
Progettato per autovetture e veicoli stradali a uso privato, il 101197B privilegia continuità di servizio e regolarità di alimentazione, così da sostenere gli spostamenti di tutti i giorni con traffico e stop-and-go. L’ottimizzazione degli avvolgimenti e la cura dell’isolamento elettrico aiutano a ridurre cadute di tensione e surriscaldamenti, mentre la robustezza del corpo e dei supporti sopporta vibrazioni e agenti esterni senza pregiudicare la prontezza dell’avvio.
La compatibilità copre numerose applicazioni del gruppo VAG e non solo: tra le principali figurano Audi A2, Volkswagen Lupo I, Polo e Polo IV, New Beetle, Golf IV, Bora e Bora I, Skoda Fabia I e le Seat Ibiza III e Cordoba. Per definire con precisione la corrispondenza con il tuo veicolo ti invitiamo a consultare la tabella con modelli, anni e motorizzazioni e, subito dopo, la tabella dei codici OEM compatibili, utili a verificare sostituzioni ed equivalenze.
L’installazione è pensata per essere semplice e veloce: il diametro sede da 76 mm assicura un centraggio immediato, i due fori di fissaggio facilitano l’allineamento alla campana, mentre il pignone a 10 denti con senso orario si innesta con precisione sulla corona del volano. L’accesso ai morsetti di potenza e comando è agevole e la posizione base del pignone di 53 mm riduce la necessità di regolazioni, permettendo un montaggio in sostituzione diretta dell’unità originale e una messa in servizio rapida e senza complicazioni.