Alternatore per NISSAN TERRANO I (WD21) dal 07-1986 al 02-1996
Il NISSAN TERRANO I (WD21), prodotto dal luglio 1986 al febbraio 1996, è un veicolo fuoristrada apprezzato per robustezza e affidabilità. Per mantenere le sue prestazioni ottimali, è fondamentale scegliere alternatori specifici e compatibili. Gli alternatori per NISSAN TERRANO I (WD21) sono progettati per garantire un’efficiente ricarica della batteria e l’alimentazione elettrica del veicolo, con caratteristiche tecniche studiate per le motorizzazioni di questo modello, inclusi motori benzina e diesel prodotti in quegli anni.
La sostituzione dell’alternatore sul NISSAN TERRANO I (WD21) dal luglio 1986 al febbraio 1996 è un’operazione relativamente semplice che può essere effettuata anche da appassionati con una buona manualità. È importante lavorare con cautela, scollegando prima la batteria per evitare cortocircuiti. Gli alternatori compatibili per questo modello sono dotati di fissaggi e connettori specifici, rendendo agevole il montaggio senza necessità di modifiche. Si consiglia di verificare sempre la corretta tensione e amperaggio per garantire la massima efficienza e durata del componente.
Per scegliere l’alternatore più adatto al proprio NISSAN TERRANO I (WD21), è fondamentale considerare le specifiche tecniche come la potenza in ampere, il tipo di regolatore di tensione e la compatibilità con la motorizzazione originale. Gli alternatori ideali per questo modello hanno una capacità di ricarica che varia generalmente tra i 70 e i 90 ampere, con tensione standard a 12V. È importante selezionare un ricambio che rispetti gli standard OEM per assicurare performance ottimali e durata nel tempo, evitando problemi di sovraccarico o malfunzionamenti elettrici.
Per facilitare la scelta del giusto alternatore per il NISSAN TERRANO I (WD21) dal luglio 1986 al febbraio 1996, invitiamo a utilizzare l’elenco dei ricambi disponibili nella pagina. È fondamentale verificare la motorizzazione cliccando sul pulsante "compatibilità" e, in caso di dubbi, consultare gli OEM del ricambio tramite "Visualizza gli OEM del ricambio". Per ogni necessità o supporto tecnico, la nostra assistenza commerciale è disponibile 24/7 su Whatsapp al numero +393346370072, pronta a guidarti nella scelta più adatta alle esigenze del tuo veicolo.
- Categoria prodotto: Alternatore
- Veicolo: NISSAN TERRANO I (WD21) dal 07-1986 al 02-1996
- Intervallo veicolo: dal 07-1986 al 02-1996
Prodotti disponibili
Alternatore 40660RI
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- Alternatore-Corrente carica [A]: 50A
- ID Tipo di spina: PL07
- Diametro [mm]: 81,5mm
- N° di scanalature: 2
Alternatore 40678RI
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- Alternatore-Corrente carica [A]: 70A
- ID Tipo di spina: PL07
- Diametro [mm]: 81,5mm
- N° di scanalature: 2
Alternatore 40754RI
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- Alternatore-Corrente carica [A]: 60A
- ID Tipo di spina: PL07
- Diametro [mm]: 74mm
- N° di scanalature: 1
Alternatore 40780RI
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 12V
- Alternatore-Corrente carica [A]: 60A
- ID Tipo di spina: PL07
- Diametro [mm]: 84mm
- N° di scanalature: 2
Alternatore 401122RI
- NEW KUHNER -
- Tensione [V]: 12V
- Alternatore-Corrente carica [A]: 70A
- ID Tipo di spina: PL07
- Diametro [mm]: 78mm
- N° di scanalature: 1
Alternatore 301842RI
- NEW KUHNER - HIGH QUALITY
- Tensione [V]: 24V
- Alternatore-Corrente carica [A]: 100A