Art. 10708R
EAN: 8056224163771
Dettagli tecnici del ricambio 10708R
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
N° denti: 10
-
Potenza motore avviamento [KW]: 0,8 KW
-
Diametro sede [mm]: 89 mm
-
N° fori filettati: 0
-
N° fori fissaggio: 3
-
Versione: 10708R
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Scarsa
€278.25IVA esclusa
Il motorino d’avviamento 10708R, rigenerato con criteri rigorosi, prodotto da Kühner e distribuito da Kühner, restituisce prontezza di avviamento e continuità di servizio nelle condizioni d’uso quotidiane. La rigenerazione comprende il ripristino delle tolleranze funzionali, la sostituzione dei componenti soggetti a usura e il collaudo al banco, così da garantire affidabilità stabile nel tempo e innesti puliti anche dopo soste prolungate o ripartenze ravvicinate.
Pensato per autovetture destinate alla mobilità privata, è adatto a spostamenti urbani ed extraurbani con frequenti cicli di accensione e spegnimento. L’architettura a 12 V è abbinata a una potenza di 0,8 kW, impostazione equilibrata per motori benzina e diesel di piccola e media cilindrata: la coppia di spunto è modulata con progressione regolare, mentre il senso orario assicura la corretta direzione di trascinamento nelle applicazioni previste. Il pignone a 10 denti favorisce un accoppiamento rapido con la corona del volano riducendo rumorosità e usura degli ingranaggi, mentre il solenoide dimensionato per cicli ripetuti stabilizza la risposta dell’innesto.
La parte meccanica adotta una sede di centraggio da 89 mm che guida il posizionamento rispetto alla campana del cambio, con tre fori di fissaggio passanti e nessun foro filettato sulla carcassa: una soluzione pensata per ottenere serraggio uniforme e allineamento preciso. L’isolamento elettrico e la qualità delle superfici di contatto aiutano a limitare cadute di tensione e surriscaldamenti, preservando le batterie anche in presenza di temperature estreme e vibrazioni tipiche dell’uso reale.
In termini di applicazione, il 10708R risulta indicato per la famiglia Ford Sierra, comprese le serie Sierra I e Sierra II. Per individuare la corrispondenza esatta rispetto ad anni di produzione, motorizzazioni e varianti di allestimento, ti invitiamo a consultare la tabella con i dati specifici dei veicoli compatibili posta a seguire, insieme alla tabella dei codici OEM equivalenti: troverai le informazioni necessarie per confermare l’intercambiabilità con l’unità montata sul tuo veicolo.
L’installazione è lineare e veloce grazie alla flangia da 89 mm che centra correttamente il corpo sulla campana, al fissaggio a tre punti che semplifica il posizionamento e al pignone da 10 denti con senso orario già pronto all’innesto. L’accesso ai terminali di potenza e di comando è agevole, il cablaggio segue percorsi intuitivi e, nella maggior parte dei casi, la sostituzione avviene in modalità plug-in senza adattatori: dopo il corretto serraggio e il controllo del gioco d’ingranamento, l’avviamento risulta pronto fin dal primo giro chiave.