Art. 101171K
EAN: 8056224235133
Dettagli tecnici del ricambio 101171K
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
N° denti: 9
-
Potenza motore avviamento [KW]: 2,2 KW
-
Diametro sede [mm]: 76 mm
-
N° fori fissaggio: 2
-
Pignone-Posizione base [mm]: 21 mm
-
Versione: 101171K
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Buona
€90.45IVA esclusa
Progettato per coniugare prontezza e durata, il motorino d’avviamento 101171K, nuovo e in versione con riduttore, prodotto e distribuito da Kühner, garantisce avviamenti rapidi e ripetibili nelle condizioni più comuni d’uso su strada. La scelta del gruppo epicicloidale riduce gli sforzi meccanici, ottimizza la coppia disponibile al pignone e mantiene contenuti gli assorbimenti, a beneficio dell’intero impianto elettrico del veicolo.
Pensato per autovetture e veicoli stradali a uso privato, offre affidabilità quotidiana anche con spostamenti frequenti e tragitti brevi. La risposta pronta del solenoide, l’innesto pulito sulla corona del volano e la costruzione robusta dei supporti assicurano partenze sicure sia a freddo sia a caldo, con un funzionamento regolare e una buona resistenza a vibrazioni, polvere e umidità tipiche dell’impiego reale.
La piattaforma elettrica a 12 V lavora con una potenza di 2,2 kW, valore che fornisce la coppia di spunto necessaria per motori benzina e diesel di media cilindrata. Il pignone a 9 denti e il senso orario garantiscono compatibilità con le applicazioni previste, mentre il diametro di centraggio della sede pari a 76 mm facilita l’allineamento sull’alloggiamento del cambio. La flangia con due fori di fissaggio assicura un serraggio stabile, e la posizione base del pignone di 21 mm è studiata per ottenere un accoppiamento preciso con la corona, limitando rumore e usura.
La compatibilità copre numerose applicazioni, fra cui BMW Serie 3, BMW Serie 5, BMW Serie 7, BMW X5 e Land Rover Range Rover III. Per identificare la corrispondenza esatta in base a modello, anno e motorizzazione, ti invitiamo a consultare la tabella dei veicoli compatibili che segue questa descrizione, insieme alla tabella dei codici OEM di riferimento, utile per confermare rapidamente la sostituzione corretta.
Il montaggio è semplice e lineare: il centraggio da 76 mm guida l’allineamento, i due punti di fissaggio consentono un posizionamento immediato, il pignone a 9 denti con senso orario si accoppia con precisione alla corona e i morsetti di potenza e comando sono facilmente accessibili per un cablaggio pulito. Nella maggior parte dei casi l’installazione avviene in sostituzione diretta, senza adattatori, con rapido tensionamento dei collegamenti e messa in servizio immediata.