Art. 20941H
EAN: 8056224240915
Dettagli tecnici del ricambio 20941H
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
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Categorie d'impiego: autovetture
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Tensione [V]: 12 V
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Potenza motore avviamento [KW]: 1,4 KW
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N° denti: 9
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Senso rotazione: 0
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N° fori fissaggio: 2
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N° fori filettati: 1
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Diametro della flangia [mm]: 78 mm
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Versione: 20941H
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Produttore: Hitachi, distributore: Kuhner
Non disponibile
€87.75IVA esclusa
Il motorino d’avviamento 20941H, nuovo, prodotto da Hitachi e distribuito da Kühner, nasce per offrire partenze pronte e ripetibili nelle normali condizioni d’uso quotidiano delle autovetture. L’unità è calibrata per assicurare affidabilità nei tragitti urbani ed extraurbani, con accensioni frequenti e lunghi periodi di esercizio, mantenendo stabilità di funzionamento anche al variare della temperatura ambiente.
La piattaforma elettrica opera a 12 V e sviluppa una potenza di 1,4 kW, valore che garantisce coppia di spunto adeguata a motori di piccola e media cilindrata. Il pignone a 9 denti assicura un innesto preciso sulla corona del volano, riducendo rumorosità e usura, mentre il senso orario del gruppo rotante tutela la corretta cinematica del trascinamento. La flangia da 78 mm integra due fori di fissaggio, di cui uno filettato, per un accoppiamento stabile alla campana del cambio e un allineamento puntuale dell’asse. La gestione dell’innesto tramite solenoide dimensionato per cicli ripetuti e l’accurata schermatura dei conduttori limitano cadute di tensione e surriscaldamenti, promuovendo una maggiore durata nel tempo.
In termini di applicazione, la versione 20941H risulta indicata per modelli molto diffusi come Opel Corsa B e Opel Combo, offrendo compatibilità con gli impianti originali e con le configurazioni più comuni di volano e cablaggio. Per confermare con esattezza anni, motorizzazioni e varianti di allestimento, ti invitiamo a consultare la tabella che segue con i dati specifici dei veicoli compatibili e, subito dopo, la tabella dei codici OEM equivalenti: troverai le corrispondenze utili a scegliere la soluzione corretta in base al tuo telaio.
Il montaggio risulta semplice e lineare: la flangia da 78 mm con due punti di ancoraggio (uno filettato) favorisce l’allineamento al carter, il pignone a 9 denti si accoppia con immediatezza alla corona e il senso orario elimina incertezze di orientamento. L’accesso ai terminali di potenza e di comando è agevole e consente un cablaggio pulito; nella maggior parte dei casi l’installazione avviene in sostituzione diretta dell’unità originale, senza adattatori, con serraggi secondo le specifiche del costruttore del veicolo e verifica dell’avviamento già al primo giro chiave.