Art. 101052R
EAN: 8056224163665
Dettagli tecnici del ricambio 101052R
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
N° denti: 9
-
Potenza motore avviamento [KW]: 0,9 KW
-
Diametro sede [mm]: 64 mm
-
N° fori filettati: 1
-
N° fori fissaggio: 3
-
Pignone-Posizione base [mm]: 11 mm
-
Versione: 101052R
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Scarsa
€232.65IVA esclusa
Il motorino d’avviamento 101052R, rigenerato e realizzato nel form factor Marelli, prodotto da Kühner e distribuito da Kühner, nasce per offrire ripartenze pronte e costanti con un occhio alla durata nel tempo. Il processo di rigenerazione prevede la sostituzione dei componenti soggetti a usura e il collaudo su banco, così da ripristinare efficienza elettrica e meccanica nel pieno rispetto delle tolleranze di progetto.
Destinato alle autovetture impiegate nei normali spostamenti quotidiani, assicura affidabilità nel traffico cittadino con frequenti avviamenti e stop-and-go. L’innesto pre-engaged del pignone e la ruota libera integrata proteggono il sistema da contraccolpi e rumorosità, mentre il solenoide dimensionato per attuazioni ripetute garantisce un’azione rapida anche a batteria parzialmente scarica, favorendo partenze regolari in estate come in inverno.
Dal punto di vista tecnico opera a 12 V con una potenza di 0,9 kW, valore adatto a propulsori benzina e diesel di piccola e media cilindrata. Il pignone a 9 denti lavora in senso orario e si posiziona con base a 11 mm, così da ingranare in modo pulito con la corona del volano riducendo usura dei denti e picchi di assorbimento. La sede da 64 mm e la flangia con tre fori di fissaggio, di cui uno filettato, assicurano centraggio stabile e un serraggio controllato; la cinematica e l’isolamento degli avvolgimenti sono studiati per limitare cadute di tensione e surriscaldamenti, a beneficio della batteria e della durata complessiva del gruppo.
La compatibilità comprende la Lancia Y, con applicazioni che variano per anno e motorizzazione. Per identificare con certezza la versione perfettamente intercambiabile con l’unità di primo impianto ti invitiamo a consultare la tabella che segue, completa dei dati specifici del veicolo, e la tabella dei codici OEM equivalenti: troverai corrispondenze e sostituzioni utili per scegliere il montaggio corretto in base al tuo allestimento.
L’installazione è semplice e rapida grazie al form factor Marelli che rispetta quote e geometrie diffuse: la sede da 64 mm favorisce l’allineamento sulla campana del cambio, i tre punti di ancoraggio con foro filettato guidano il posizionamento, mentre il pignone a 9 denti in senso orario si accoppia con immediatezza alla corona. Il collegamento dei terminali di potenza e comando avviene in modo intuitivo e, dopo il serraggio alla coppia prescritta, il sistema è pronto a funzionare con avviamento brillante fin dal primo giro chiave.