Art. 20751
                            EAN: 8056224035191
 
                     
                    
                        
                        Dettagli tecnici del ricambio 20751 
                        
                            - Categoria prodotto: motorino d'avviamento
 
                            - 
                                    Categorie d'impiego: macchinari e applicazioni industriali, autocarri, autobus e pullman
 
                            - 
                                    Tensione [V]: 12 V
 
                            - 
                                    N° denti: 8 
 
                            - 
                                    Potenza motore avviamento [KW]: 0,8 KW
 
                            - 
                                    ID Tipo di spina: Plug 
 
                            - 
                                    Morsetto: M8 
 
                            - 
                                    Diametro della flangia [mm]: 82,5 mm
 
                            - 
                                    Diametro sede [mm]: 89 mm
 
                            - 
                                    Lunghezza 1 [mm]: 176 mm
 
                            - 
                                    Lunghezza 2 [mm]: 7 mm
 
                            - 
                                    N° fori filettati: 0 
 
                            - 
                                    N° fori fissaggio: 3 
 
                            - 
                                    Pignone-Posizione base [mm]: 27 mm
 
                            - 
                                    Lunghezza 3 [mm]: 26 mm
 
                            - 
                                Prodotto e distribuito da: Kuhner
 
                        
                     
                    
                        Disponibilità: Media
                            
    
                
                    €75.60IVA esclusa
                
            
            
                        
                 
                
                    Motorino d'avviamento 20751 Kühner: affidabilità e prestazioni per macchinari e veicoli commerciali
                    Il motorino d’avviamento 20751, nuovo, prodotto da Kühner e distribuito da Kühner, nasce per offrire accensioni pronte, regolari e ripetibili in contesti impegnativi. L’unità privilegia robustezza meccanica e stabilità elettrica, così da assicurare partenze rapide anche dopo soste brevi o cicli di lavoro intensivi.
La sua vocazione operativa abbraccia macchinari e applicazioni industriali che richiedono avviamenti frequenti e continuità di servizio, con componenti dimensionati per resistere a vibrazioni, polvere e sbalzi termici. È inoltre adatto a autocarri, autobus e pullman predisposti con impianto a 12 V, dove serve affidabilità nei trasferimenti e nei servizi professionali, con un innesto pulito del pignone e consumi elettrici contenuti durante la fase di spunto.
Sul piano tecnico l’architettura a 12 V lavora con una potenza di 0,8 kW, soluzione che sviluppa la coppia necessaria all’avviamento di propulsori di piccola e media cilindrata. Il pignone a 8 denti e il senso orario garantiscono il corretto accoppiamento con la corona del volano, mentre la flangia da 82,5 mm con tre fori di fissaggio e nessun foro filettato assicura centraggio stabile sulla campana del cambio. Il diametro sede 89 mm facilita l’allineamento, la posizione base del pignone 27 mm tutela l’ingranamento a usura ridotta e le lunghezze di riferimento 176 mm, 7 mm e 26 mm aiutano a verificare gli ingombri in sostituzione. Il collegamento elettrico è immediato grazie al morsetto M8 per la linea di potenza e al connettore di comando di tipo Plug, con isolamento curato per limitare cadute di tensione e surriscaldamenti del circuito.
In termini di compatibilità, il 20751 trova applicazione su diverse configurazioni FORD, tra cui Sierra (Sierra I e Sierra II), Scorpio I e i pick-up P 100 I e P 100 II, oltre che su NISSAN Urvan. Per confermare l’abbinamento esatto con il tuo mezzo ti invitiamo a consultare la tabella che segue con i dati specifici di modello, anni e motorizzazioni, insieme alla tabella dei codici OEM equivalenti: sono strumenti indispensabili per verificare corrispondenze, sostituzioni e varianti di impianto.
L’installazione è pensata per essere rapida: la flangia da 82,5 mm con 3 fori passanti si posiziona senza adattatori, il senso orario elimina incertezze di orientamento, e il pignone a 8 denti aggancia la corona con innesto pronto. Il morsetto M8 semplifica il cablaggio della linea B+, mentre il connettore Plug riduce i tempi di collegamento del comando. Dopo aver verificato la posizione base pignone 27 mm e il corretto allineamento sugli 89 mm di sede, è sufficiente serrare i fissaggi, ripristinare l’alimentazione e procedere alla prova: un montaggio lineare che ti rimette subito al lavoro.