Art. 101418H
                            EAN: 8056224106693
 
                     
                    
                        
                        Dettagli tecnici del ricambio 101418H 
                        
                            - Categoria prodotto: motorino d'avviamento
 
                            - 
                                    Categorie d'impiego: autovetture
 
                            - 
                                    Tensione [V]: 12 V
 
                            - 
                                    N° denti: 10 
 
                            - 
                                    Potenza motore avviamento [KW]: 1 KW
 
                            - 
                                    Diametro sede [mm]: 70 mm
 
                            - 
                                    N° fori filettati: 0 
 
                            - 
                                    N° fori fissaggio: 2 
 
                            - 
                                    Pignone-Posizione base [mm]: 19 mm
 
                            - 
                                    Versione: 101418H 
 
                            - 
                                Produttore: Hitachi, distributore: Kuhner
 
                        
                     
                    
                        Disponibilità: Buona
                            
    
                
                    €101.25IVA esclusa
                
            
            
                        
                 
                
                    Motorino d'avviamento 101418H Hitachi: affidabilità e prestazioni per auto quotidiane
                    Progettato per garantire accensioni immediate, il motorino d’avviamento 101418H, nuovo, prodotto da Hitachi e distribuito da Kühner, coniuga compattezza e affidabilità nelle architetture elettriche a 12 volt. La versione 101418H nasce per privilegiare continuità di servizio, silenziosità e resistenza all’usura, qualità essenziali quando l’auto viene utilizzata ogni giorno e sottoposta a frequenti cicli di avviamento.
La destinazione d’uso è orientata alle autovetture e ai normali spostamenti stradali, dove sono richieste partenze pronte a freddo e ripartenze fluide nel traffico urbano. L’unità sviluppa una potenza di 1 kW su impianti 12 V, erogando coppia di spunto adeguata a motori benzina e diesel di piccola e media cilindrata. Il pignone a 10 denti lavora con senso orario e presenta una posizione base di 19 mm, impostazione che favorisce l’innesto pulito sulla corona del volano e riduce rumorosità e contraccolpi. Il diametro sede di 70 mm assicura centraggio efficace sulla campana, mentre i due fori di fissaggio (senza fori filettati) semplificano il serraggio con bulloneria passante. Il solenoide a pre-innesto e la frizione unidirezionale proteggono il gruppo ingranaggi, contribuendo a una maggiore durata nel tempo anche in presenza di vibrazioni e sbalzi termici.
La compatibilità abbraccia numerose applicazioni: tra le Renault spiccano Megane CC, Megane III, Clio III e Clio IV, Scenic III e Grand Scenic III, Laguna III, Fluence e Latitude; nell’universo Nissan sono previste Qashqai e Qashqai +2 I, X-Trail II, Tiida e Juke. Per una verifica puntuale ti invitiamo a consultare la tabella successiva con i dati di modello, anni e motorizzazioni, insieme alla tabella dei codici OEM compatibili, così da individuare con certezza l’equivalenza corretta per la tua vettura.
Il montaggio risulta immediato grazie al centraggio da 70 mm e ai due punti di fissaggio che agevolano l’allineamento al cambio; il senso orario e il pignone da 10 denti favoriscono l’accoppiamento della dentatura senza necessità di adattamenti sulle applicazioni previste. L’accesso ai morsetti di potenza e comando è intuitivo e consente un cablaggio ordinato; una volta serrati i bulloni e verificata la corretta tensione della batteria, l’unità entra in servizio con prontezza, restituendo avviamenti rapidi e sicuri fin dal primo utilizzo.