Art. 10379R
EAN: 8056224190623
Dettagli tecnici del ricambio 10379R
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
Potenza motore avviamento [KW]: 1 KW
-
Versione: 10379R
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Non disponibile
€420.75IVA esclusa
Il motorino d’avviamento 10379R, rigenerato e curato nei dettagli, prodotto e distribuito da Kühner, nasce per offrire avviamenti pronti e ripetibili nelle normali condizioni d’uso quotidiano. L’architettura a 12 V con potenza di 1 kW fornisce la coppia di spunto adeguata a motori a benzina e diesel di piccola e media cilindrata, assicurando un trascinamento regolare del volano e una rapida stabilizzazione del regime al minimo anche dopo soste brevi o temperature ambientali sfavorevoli.
La versione 10379R indica un’unità rigenerata secondo procedure che prevedono la selezione del corpo base, la sostituzione dei componenti soggetti a usura e collaudi funzionali su banco. Spazzole, cuscinetti e ruota libera sono verificati e, quando necessario, rinnovati per garantire continuità di servizio; il solenoide viene testato per tempi di risposta e tenuta, mentre l’ancora e il collettore sono controllati per concentricità ed equilibratura, così da contenere rumorosità, scintillii e cadute di tensione in fase di avviamento. Il risultato è uno starter affidabile, con assorbimenti coerenti e capacità di sopportare cicli ripetuti tipici dell’impiego urbano.
Progettato per autovetture e veicoli stradali ad uso privato, il 10379R offre una gestione dell’innesto del pignone pulita e progressiva, riducendo gli stress meccanici su volano e corona dentata. L’efficienza del circuito di comando limita le dispersioni energetiche, mentre la protezione delle connessioni aiuta a contrastare umidità e polveri. La compatibilità riguarda in particolare alcune icone del marchio Lancia, come Lancia Trevi e Lancia Beta H.P.E.; per identificare con precisione l’abbinamento al tuo veicolo è consigliabile consultare la tabella con modelli, anni e motorizzazioni e, subito dopo, la tabella dei codici OEM compatibili che ti permette di verificare corrispondenze ed eventuali sostituzioni.
L’installazione risulta intuitiva grazie a ingombri e quote di fissaggio allineati alle unità originali, con accesso agevole ai terminali principali per il cablaggio di potenza e al connettore di comando. L’allineamento con la campana del cambio è immediato, il pignone si accoppia con precisione alla corona del volano e il corretto tensionamento dei fissaggi ripristina rapidamente le condizioni di esercizio; nella maggior parte dei casi non sono richiesti adattatori, permettendo una sostituzione diretta e una messa in servizio veloce, per tornare su strada con partenze pronte fin dal primo giro chiave.