Alternatore 30630RIR — Kuhner

Art. 30630RIR
EAN: 8056224125038

Dettagli tecnici del ricambio 30630RIR

  • Categoria prodotto: alternatore
  • Categorie d'impiego: autovetture
  • Tensione [V]: 12 V
  • Alternatore-Corrente carica [A]: 65 A
  • Diametro [mm]: 72 mm
  • N° di scanalature: 1
  • Versione: 30630RIR
  • Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Scarsa €309.30IVA esclusa
Vuoi risparmiare? Restituisci il pezzo usato e ricevi un rimborso

Acquistando il ricambio alternatore 30630RIR — Kuhner, hai la possibilità di restituire il pezzo usato e ricevere un rimborso di €100.00 (già comprensiva di IVA), che ti verrà interamente accreditato non appena ci restituirai il componente usato. È una scelta facoltativa, ma intelligente: il tuo vecchio ricambio non finisce tra i rifiuti, viene invece rigenerato, testato e rimesso in circolo, riducendo l'impatto ambientale e contribuendo a un'economia più sostenibile.

Scopri come

Alternatore rigenerato 30630RIR Kühner: affidabilità e prestazioni per BMW Serie 3

L’alternatore 30630RIR, rigenerato secondo standard industriali, prodotto da Kühner e distribuito da Kühner, nasce per offrire continuità di ricarica e stabilità elettrica nelle normali condizioni d’uso su strada. La piattaforma a 12 V è abbinata a una corrente di carica di 65 A, valore pensato per sostenere le utenze moderne senza affaticare la batteria, con una regolazione precisa che limita picchi e cadute di tensione durante marcia urbana e percorsi extraurbani.

Destinato alle autovetture, garantisce alimentazione affidabile a fari, climatizzazione, sistemi infotainment e dispositivi di sicurezza attivi, ripristinando lo stato di carica in modo efficiente dopo l’avviamento e nelle frequenti ripartenze tipiche del traffico quotidiano. Il processo di rigenerazione sostituisce i componenti soggetti a usura, esegue controlli elettrici su statore e rotore e prevede test al banco sotto carico per certificare costanza di erogazione e rumorosità contenuta, così da assicurare lunga durata e regolarità di funzionamento.

La configurazione con puleggia monogola da 72 mm ottimizza l’aderenza della cinghia e riduce lo slittamento quando la richiesta di corrente aumenta; il senso orario di rotazione garantisce la corretta direzionalità del trascinamento nelle applicazioni previste. L’equilibratura del rotore e l’adozione di cuscinetti di qualità favoriscono vibrazioni ridotte e stabilità nel tempo, mentre il regolatore di tensione e il raddrizzatore a diodi lavorano in sinergia per un’uscita pulita e costante. L’identificazione della versione 30630RIR facilita il confronto con le specifiche dell’impianto e con le unità originali.

In termini di applicazione, il 30630RIR risulta indicato per BMW Serie 3. Per confermare l’abbinamento esatto con il tuo veicolo ti invitiamo a consultare la tabella che segue con modelli, anni e motorizzazioni, insieme alla tabella dei codici OEM compatibili: troverai le corrispondenze necessarie per scegliere la variante corretta in base a impianto elettrico, tipo di cinghia e geometrie di montaggio.

Il montaggio è pensato per essere rapido e lineare: gli attacchi rispettano le quote diffuse, l’allineamento della puleggia da 72 mm con la cinghia servizi risulta immediato e i collegamenti ai terminali di potenza e segnale (B+ e D+/L, secondo impianto) sono facilmente accessibili. Dopo avere posizionato l’unità e tensionato correttamente la cinghia, la messa in servizio è immediata; il senso orario elimina incertezze sull’orientamento e consente un’installazione pulita e senza adattatori, per tornare su strada con una ricarica stabile fin dal primo avvio.

Veicoli compatibili con alternatore 30630RIR — Kuhner

Benzina

BMW

  • BMW 3 (E30) Benzina 316 i
    Potenza: kW 73 / HP 100 dal 09-1987 al 06-1991
    Motore: M40 B16 (164E1)
  • BMW 3 (E30) Benzina 318 i
    Potenza: kW 83 / HP 113 dal 06-1987 al 12-1991
    Motore: M40 B18 (184E1)
  • BMW 3 (E30) Benzina 318 i
    Potenza: kW 85 / HP 115 dal 09-1987 al 06-1991
    Motore: M40 B18 (184E1)
  • BMW 3 (E30) Benzina 316 i
    Potenza: kW 75 / HP 102 dal 07-1988 al 06-1991
    Motore: M40 B16 (164E1)
  • BMW 3 (E36) Benzina 318 i
    Potenza: kW 83 / HP 113 dal 09-1990 al 08-1993
    Motore: M40 B18 (184E1)
  • BMW 3 (E36) Benzina 316 i
    Potenza: kW 73 / HP 100 dal 03-1991 al 08-1993
    Motore: M40 B16 (164E1)
  • BMW 3 (E36) Benzina 318 is
    Potenza: kW 103 / HP 140 dal 09-1993 al 12-1995
    Motore: M42 B18 (184S1)
  • BMW 3 Cabriolet (E30) Benzina 318 i
    Potenza: kW 83 / HP 113 dal 09-1990 al 10-1993
    Motore: M40 B18 (184E1)
  • BMW 3 Coupé (E36) Benzina 318 is
    Potenza: kW 103 / HP 140 dal 01-1992 al 12-1995
    Motore: M42 B18 (184S1)
  • BMW 3 Touring (E30) Benzina 318 i
    Potenza: kW 85 / HP 115 dal 09-1987 al 06-1991
    Motore: M40 B18 (184E1)
  • BMW 3 Touring (E30) Benzina 318 i
    Potenza: kW 83 / HP 113 dal 04-1989 al 06-1994
    Motore: M40 B18 (184E1)
  • BMW 3 Touring (E30) Benzina 316 i
    Potenza: kW 73 / HP 100 dal 09-1991 al 06-1994
    Motore: M40 B16 (164E1)
  • BMW 3 Touring (E30) Benzina 316 i
    Potenza: kW 75 / HP 102 dal 09-1991 al 06-1994
    Motore: M40 B16 (164E1)