Alternatore 30594RI — Kuhner
Dettagli tecnici del ricambio 30594RI
- Categoria prodotto: alternatore
- Categorie d'impiego: autovetture
- Tensione [V]: 12 V
- Alternatore-Corrente carica [A]: 70 A
- Prodotto e distribuito da: Kuhner
Acquistando il ricambio alternatore 30594RI — Kuhner, hai la possibilità di restituire il pezzo usato e ricevere un rimborso di €100.00 (già comprensiva di IVA), che ti verrà interamente accreditato non appena ci restituirai il componente usato. È una scelta facoltativa, ma intelligente: il tuo vecchio ricambio non finisce tra i rifiuti, viene invece rigenerato, testato e rimesso in circolo, riducendo l'impatto ambientale e contribuendo a un'economia più sostenibile.
Scopri comeAlternatore 12V 70A Kühner 30594RI: affidabilità e prestazioni per la tua Ford
Alternatore 30594RI, nuovo, prodotto e distribuito da Kühner, nasce per assicurare alimentazione elettrica stabile agli impianti a 12 V delle autovetture. La capacità di carica fino a 70 A consente di sostenere con continuità utenze essenziali e accessorie, mantenendo la batteria in condizioni ottimali anche quando sono in funzione fari, ventilazione abitacolo e dispositivi multimediali. L’unità è sviluppata per erogare corrente pulita e costante, con un raddrizzamento efficiente e una gestione della tensione che riduce picchi, cadute e stress sui componenti elettronici di bordo.
Pensato per l’uso quotidiano su autovetture e veicoli stradali privati, si dimostra affidabile nei tragitti urbani con frequenti ripartenze e percorrenze brevi, quando il ripristino della carica è cruciale. Il dimensionamento del gruppo rotore–statore e un raffreddamento accurato concorrono a contenere le temperature in esercizio, migliorando l’efficienza a regimi contenuti e prolungando la durata di cuscinetti e spazzole. La costruzione robusta attenua vibrazioni e rumorosità, così da offrire un funzionamento regolare nel tempo anche in condizioni ambientali variabili.
La resa elettrica del 30594RI valorizza l’impianto a 12 V con erogazione pronta al minimo e stabilità sotto carico, favorendo la ricarica della batteria dopo l’avviamento e durante la marcia con numerose utenze attive. L’accurata geometria interna degli avvolgimenti e l’architettura del raddrizzatore limitano l’ondulazione di uscita, a beneficio delle centraline e dei sensori. L’insieme si traduce in partenze più sicure, minore usura della batteria e continuità energetica in ogni stagione.
La compatibilità copre numerose applicazioni FORD: Fiesta I, Fiesta II e Fiesta III; Escort III, Escort IV e Escort V; le berline Orion I, Orion II e Orion III; le varie Sierra comprese Sierra I e Sierra II; le classiche Taunus con Taunus III e Taunus V; le ammiraglie Granada e Granada II; le coupé Capri II e Capri III; oltre ai pick-up P 100 I e P 100 II. Per selezionare la versione esatta in base a modello, anno e motorizzazione, e per verificare le corrispondenze con i codici OEM, ti invitiamo a consultare le tabelle che seguono questa descrizione.
L’installazione è rapida e lineare grazie a quote di fissaggio in linea con gli alloggiamenti più diffusi e a morsetti chiaramente identificati che semplificano il cablaggio. L’allineamento della puleggia con la cinghia avviene in modo intuitivo, il tensionamento richiede interventi ordinari e la messa in servizio è immediata dopo la verifica dei collegamenti: una sostituzione pratica e pulita, pensata per un montaggio senza adattatori e per tornare subito su strada con una ricarica efficiente fin dai primi chilometri.
Veicoli compatibili con alternatore 30594RI — Kuhner
Benzina
FORD
- FORD CAPRI II (GECP) Benzina 2.3
- FORD CAPRI II (GECP) Benzina 2.0
- FORD CAPRI III (GECP) Benzina 2.0
- FORD CAPRI III (GECP) Benzina 2.3 Super
- FORD ESCORT III (GAA) Benzina 1.1
- FORD ESCORT III (GAA) Benzina 1.1
- FORD ESCORT III (GAA) Benzina 1.3
- FORD ESCORT III (GAA) Benzina 1.6
- FORD ESCORT III (GAA) Benzina 1.6
- FORD ESCORT III (GAA) Benzina 1.6 XR3i
- FORD ESCORT III (GAA) Benzina RS 1600i
- FORD ESCORT III (GAA) Benzina 1.1
- FORD ESCORT III Cabriolet (ALD) Benzina 1.3
- FORD ESCORT III Cabriolet (ALD) Benzina 1.6
- FORD ESCORT III Cabriolet (ALD) Benzina 1.6 i
- FORD ESCORT III Express (AVA) Benzina 1.1
- FORD ESCORT III Express (AVA) Benzina 1.3
- FORD ESCORT III Turnier (AWA) Benzina 1.1
- FORD ESCORT III Turnier (AWA) Benzina 1.6
- FORD ESCORT III Turnier (AWA) Benzina 1.3
- FORD ESCORT III Turnier (AWA) Benzina 1.1
- FORD ESCORT IV (GAF, AWF, ABFT) Benzina 1.1
- FORD ESCORT IV (GAF, AWF, ABFT) Benzina 1.3
- FORD ESCORT IV (GAF, AWF, ABFT) Benzina 1.4
- FORD ESCORT IV (GAF, AWF, ABFT) Benzina 1.4
- FORD ESCORT IV (GAF, AWF, ABFT) Benzina 1.6 i
- FORD ESCORT IV (GAF, AWF, ABFT) Benzina 1.6
- FORD ESCORT IV Cabriolet (ALF) Benzina 1.4
- FORD ESCORT IV Cabriolet (ALF) Benzina 1.6 i
- FORD ESCORT IV Cabriolet (ALF) Benzina 1.4
- FORD ESCORT IV Express (AVF) Benzina 1.1
- FORD ESCORT IV Express (AVF) Benzina 1.3
- FORD ESCORT IV Express (AVF) Benzina 1.4 i
- FORD ESCORT IV Turnier (AWF, AVF) Benzina 1.3
- FORD ESCORT IV Turnier (AWF, AVF) Benzina 1.4
- FORD ESCORT IV Turnier (AWF, AVF) Benzina 1.4
- FORD ESCORT IV Turnier (AWF, AVF) Benzina 1.6 i
- FORD ESCORT V (AAL, ABL) Benzina 1.3
- FORD ESCORT V (AAL, ABL) Benzina 1.4
- FORD ESCORT V (AAL, ABL) Benzina 1.6
- FORD ESCORT V Cabriolet (ALL, BJ2) Benzina 1.4
- FORD ESCORT V Express (AVF) Benzina 1.3
- FORD ESCORT V Express (AVF) Benzina 1.4
- FORD ESCORT V Tre volumi (AFL) Benzina 1.4
- FORD ESCORT V Turnier (ANL) Benzina 1.4
- FORD ESCORT V Turnier (ANL) Benzina 1.6
- FORD ESCORT V Turnier (ANL) Benzina 1.3
- FORD FIESTA I (GFBT) Benzina 0.9
- FORD FIESTA II (FBD) Benzina 1.0 (FBD)
- FORD FIESTA II (FBD) Benzina 1.6 XR2 (FBD)
- FORD FIESTA II (FBD) Benzina 1.6 XR2 (FBD)
- FORD FIESTA II (FBD) Benzina 1.4 (FBD)
- FORD FIESTA III (GFJ) Benzina 1.0
- FORD FIESTA III (GFJ) Benzina 1.1
- FORD FIESTA III (GFJ) Benzina 1.1
- FORD FIESTA III (GFJ) Benzina 1.3
- FORD FIESTA III (GFJ) Benzina 1.3 Cat
- FORD GRANADA II (GU) Benzina 2.0
- FORD GRANADA II (GU) Benzina 2.3
- FORD GRANADA II (GU) Benzina 2.8
- FORD GRANADA II (GU) Benzina 2.8 i
- FORD GRANADA II (GU) Benzina 2.0
- FORD GRANADA II (GU) Benzina 2.8 i
- FORD GRANADA Turnier (GNU) Benzina 2.0
- FORD GRANADA Turnier (GNU) Benzina 2.3
- FORD GRANADA Turnier (GNU) Benzina 2.8
- FORD GRANADA Turnier (GNU) Benzina 2.8 i
- FORD GRANADA Turnier (GNU) Benzina 2.0
- FORD GRANADA Turnier (GNU) Benzina 2.8 i
- FORD ORION I (AFD) Benzina 1.3
- FORD ORION I (AFD) Benzina 1.6
- FORD ORION I (AFD) Benzina 1.6 i
- FORD ORION II (AFF) Benzina 1.3
- FORD ORION II (AFF) Benzina 1.4
- FORD ORION II (AFF) Benzina 1.6
- FORD ORION II (AFF) Benzina 1.4
- FORD ORION II (AFF) Benzina 1.4
- FORD ORION II (AFF) Benzina 1.6 i Cat
- FORD ORION II (AFF) Benzina 1.4 Cat
- FORD ORION III (GAL) Benzina 1.4
- FORD ORION III (GAL) Benzina 1.4
- FORD ORION III (GAL) Benzina 1.6
- FORD ORION III (GAL) Benzina 1.6 i
- FORD P 100 I Benzina 1.6
- FORD SIERRA I Hatchback (GBC) Benzina 2.0
- FORD SIERRA I Hatchback (GBC) Benzina 2.3
- FORD SIERRA I Hatchback (GBC) Benzina 1.8
- FORD SIERRA II (GBG, GB4) Benzina 1.8
- FORD SIERRA II (GBG, GB4) Benzina 1.8
- FORD SIERRA II (GBG, GB4) Benzina 1.8
- FORD SIERRA II (GBG, GB4) Benzina 1.6 i
- FORD SIERRA II Hatchback (GBC, GBG) Benzina 1.8
- FORD SIERRA II Hatchback (GBC, GBG) Benzina 1.8
- FORD SIERRA II Hatchback (GBC, GBG) Benzina 1.8
- FORD SIERRA II Hatchback (GBC, GBG) Benzina 1.6 i
- FORD SIERRA II Turnier (BNG) Benzina 1.8
- FORD SIERRA II Turnier (BNG) Benzina 1.8
- FORD SIERRA II Turnier (BNG) Benzina 1.6 i
- FORD SIERRA Turnier (BNC) Benzina 2.0
- FORD SIERRA Turnier (BNC) Benzina 2.3
- FORD SIERRA Turnier (BNC) Benzina 1.8
- FORD TAUNUS (GBTS, GBFS, CBTS) Benzina 2.0
- FORD TAUNUS (GBTS, GBFS, CBTS) Benzina 2.3
- FORD TAUNUS III Turnier (GBNS) Benzina 2.0
- FORD TAUNUS V (GBS, GBNS) Benzina 2.3
Diesel
FORD
- FORD P 100 II Diesel 1.8 TD
