Alternatore 30315RIR — Kuhner

Art. 30315RIR
EAN: 8056224196113

Dettagli tecnici del ricambio 30315RIR

  • Categoria prodotto: alternatore
  • Categorie d'impiego: veicoli commerciali leggeri, autovetture
  • Tensione [V]: 12 V
  • Alternatore-Corrente carica [A]: 70 A
  • Diametro [mm]: 73 mm
  • N° di scanalature: 1
  • Versione: 30315RIR
  • Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Scarsa €244.80IVA esclusa
Vuoi risparmiare? Restituisci il pezzo usato e ricevi un rimborso

Acquistando il ricambio alternatore 30315RIR — Kuhner, hai la possibilità di restituire il pezzo usato e ricevere un rimborso di €75.00 (già comprensiva di IVA), che ti verrà interamente accreditato non appena ci restituirai il componente usato. È una scelta facoltativa, ma intelligente: il tuo vecchio ricambio non finisce tra i rifiuti, viene invece rigenerato, testato e rimesso in circolo, riducendo l'impatto ambientale e contribuendo a un'economia più sostenibile.

Scopri come

Alternatore rigenerato 12V 70A Kühner 30315RIR: affidabilità e compatibilità per veicoli commerciali e autovetture

L’alternatore 30315RIR, rigenerato con processi accurati e curato da Kühner, restituisce prestazioni affidabili al sistema elettrico a 12 V assicurando una ricarica stabile della batteria e un’alimentazione regolare di tutte le utenze di bordo. La corrente di carica di 70 A offre un margine di potenza adatto a luci, climatizzazione e dispositivi elettronici, mentre la rigenerazione prevede smontaggio completo, sostituzione dei componenti d’usura e collaudi su banco che verificano tensione di regolazione, ondulazione residua e capacità di erogazione ai diversi regimi.

La sua vocazione è duplice e copre con equilibrio sia veicoli commerciali leggeri come furgoni, van e piccoli camioncini impiegati ogni giorno nel trasporto merci, sia autovetture destinate all’uso privato. Nei primi garantisce continuità di ricarica anche con frequenti stop&go e soste a motore al minimo, nei secondi assicura partenze pronte, recupero di carica dopo tragitti brevi e alimentazione stabile di infotainment e sistemi di sicurezza attivi.

La puleggia a una gola con diametro 73 mm lavora con cinghie a V tradizionali, contenendo slittamenti e rumorosità; il rotore bilanciato e i cuscinetti ad alta scorrevolezza contribuiscono alla silenziosità e alla durata, mentre raddrizzatore e regolatore vengono verificati per mantenere la tensione di bordo nei valori tipici dell’architettura a 12 V, così da preservare la batteria e ridurre i picchi che possono stressare l’elettronica.

In termini di applicazioni, il 30315RIR trova impiego su diversi modelli storicamente diffusi tra cui Peugeot 504, Peugeot 505, Peugeot 604, il veicolo commerciale Peugeot J9 e la berlina Talbot Tagora. Per individuare con precisione la corrispondenza con il tuo mezzo invitiamo a consultare la tabella che segue con modelli, anni e motorizzazioni, insieme alla tabella dei codici OEM equivalenti: lì troverai i riferimenti necessari per una scelta certa e perfettamente compatibile con staffe, cinghia e cablaggio esistenti.

L’installazione risulta semplice grazie agli ingombri coerenti con gli alloggiamenti originali e alla puleggia da 73 mm che facilita l’allineamento con la cinghia; i punti di fissaggio rispettano le quote diffuse e i terminali di potenza e di eccitazione sono chiaramente identificati per un cablaggio rapido e senza errori. Nella maggior parte dei casi il montaggio avviene in sostituzione diretta, con tensionamento cinghia e verifica della ricarica a motore al minimo per essere subito operativi, riducendo tempi di fermo e riportando l’impianto elettrico alle condizioni ottimali.

Veicoli compatibili con alternatore 30315RIR — Kuhner

Benzina

PEUGEOT

  • PEUGEOT 505 (551A) Benzina 2.2 GTI
    Potenza: kW 90 / HP 122 dal 08-1983 al 12-1993
    Motore: 851B (ZDJL)
  • PEUGEOT 505 Break (551D) Benzina 2.2 GTI
    Potenza: kW 90 / HP 122 dal 09-1985 al 12-1986
    Motore: 851B (ZDJL)

Diesel

PEUGEOT

  • PEUGEOT 505 (551A) Diesel 2.3 Turbo Diesel
    Potenza: kW 59 / HP 80 dal 09-1980 al 06-1986
    Motore: 147 (XD2S)
  • PEUGEOT 505 (551A) Diesel 2.5 Diesel
    Potenza: kW 51 / HP 69 dal 10-1981 al 11-1990
    Motore: 155 (XD3)
  • PEUGEOT 505 (551A) Diesel 2.5 Diesel
    Potenza: kW 55 / HP 75 dal 06-1981 al 12-1993
    Motore: 155 (XD3)
  • PEUGEOT 505 (551A) Diesel 2.5 Turbo Diesel
    Potenza: kW 66 / HP 90 dal 10-1983 al 12-1993
    Motore: 152A (XD3T)
  • PEUGEOT 505 (551A) Diesel 2.5 Turbo Diesel
    Potenza: kW 70 / HP 95 dal 10-1983 al 12-1990
    Motore: XD3T
  • PEUGEOT 505 (551A) Diesel 2.5 Turbo Diesel
    Potenza: kW 77 / HP 105 dal 10-1986 al 12-1993
    Motore: 152B (XD3TE)
  • PEUGEOT 505 Break (551D) Diesel 2.3 Diesel
    Potenza: kW 59 / HP 80 dal 04-1982 al 06-1986
    Motore: 147 (XD2S)
  • PEUGEOT 505 Break (551D) Diesel 2.5 Diesel
    Potenza: kW 55 / HP 75 dal 08-1983 al 12-1993
    Motore: 155 (XD3)
  • PEUGEOT 505 Break (551D) Diesel 2.5 Turbo Diesel
    Potenza: kW 66 / HP 90 dal 10-1985 al 11-1987
    Motore: 152A (XD3T)
  • PEUGEOT 505 Break (551D) Diesel 2.5 Diesel
    Potenza: kW 51 / HP 70 dal 01-1986 al 12-1993
    Motore: 155 (XD3)
  • PEUGEOT 505 Break (551D) Diesel 2.5 Turbo Diesel
    Potenza: kW 77 / HP 105 dal 10-1986 al 12-1993
    Motore: 152B (XD3TE)
  • PEUGEOT 604 (561A_) Diesel 2.3 TD
    Potenza: kW 59 / HP 80 dal 09-1979 al 05-1983
    Motore: 147 (XD2S)
  • PEUGEOT 604 (561A_) Diesel 2.5 TD
    Potenza: kW 66 / HP 90 dal 08-1983 al 12-1986
    Motore: 152A (XD3T)

TALBOT

  • TALBOT TAGORA Diesel 2.3 Turbo Diesel
    Potenza: kW 59 / HP 80 dal 08-1981 al 12-1987
    Motore: XD2S