Alternatore 301686RIR — Kuhner
Dettagli tecnici del ricambio 301686RIR
- Categoria prodotto: alternatore
- Categorie d'impiego: veicoli commerciali leggeri, autovetture
- Tensione [V]: 12 V
- Alternatore-Corrente carica [A]: 90 A
- Diametro [mm]: 59,5 mm
- N° di scanalature: 6
- Versione: 301686RIR
- Prodotto e distribuito da: Kuhner
Acquistando il ricambio alternatore 301686RIR — Kuhner, hai la possibilità di restituire il pezzo usato e ricevere un rimborso di €100.00 (già comprensiva di IVA), che ti verrà interamente accreditato non appena ci restituirai il componente usato. È una scelta facoltativa, ma intelligente: il tuo vecchio ricambio non finisce tra i rifiuti, viene invece rigenerato, testato e rimesso in circolo, riducendo l'impatto ambientale e contribuendo a un'economia più sostenibile.
Scopri comeAlternatore rigenerato 301686RIR Kühner: affidabilità e prestazioni per veicoli commerciali e autovetture
L’alternatore 301686RIR, rigenerato su base di progetto riconducibile alla scuola Bosch e prodotto e distribuito da Kühner, nasce per riportare l’impianto elettrico a prestazioni affidabili nelle condizioni d’uso più comuni e in quelle professionali. La lavorazione di rigenerazione prevede la sostituzione dei componenti soggetti a usura, controlli elettrici e meccanici a banco e bilanciatura del rotore, così da assicurare continuità di carica, avviamenti pronti e lunga durata.
Il profilo di utilizzo è trasversale: nei veicoli commerciali leggeri come furgoni, van e piccoli camioncini sostiene cicli intensi e ripartenze frequenti tipiche del trasporto merci quotidiano; nelle autovetture dedicate agli spostamenti di ogni giorno eroga energia stabile per fari, climatizzazione ed elettronica di bordo, mantenendo la batteria in efficienza anche con molti accessori attivi in città.
Dal punto di vista tecnico, l’unità lavora a 12 V con una corrente di carica fino a 90 A, valore adeguato a impianti moderni e retrofit su piattaforme precedenti. La puleggia Poly-V a 6 gole con diametro 59,5 mm riduce lo slittamento e migliora la ricarica già al minimo, mentre il regolatore integrato stabilizza la tensione proteggendo batteria ed elettroniche sensibili. La conformazione trifase con raddrizzatore a diodi ad alta capacità favorisce un’erogazione pulita, con minori picchi e temperature sotto controllo; guarnizioni e cuscinetti sigillati preservano l’insieme da polvere e umidità. La dicitura di versione 301686RIR identifica la configurazione di cablaggio e puleggia prevista per gli allineamenti più diffusi.
La compatibilità copre numerose applicazioni della gamma Ford, nello specifico Sierra II, Scorpio I, Transit ed Escort VI, con varianti legate ad anni e motorizzazioni. Per scegliere con certezza l’unità corretta ti invitiamo a consultare la tabella che segue con i dettagli dei veicoli compatibili e, a completamento, la tabella dei codici OEM equivalenti: troverai tutte le corrispondenze utili a verificare con precisione alloggiamenti, connettori e specifiche dell’impianto.
Il montaggio è rapido e lineare grazie a ingombri e punti di fissaggio in linea con l’originale, alla puleggia da 59,5 mm che semplifica l’allineamento della cinghia Poly‑V a 6 gole e a morsetti ben accessibili per collegare B+ e segnale spia. Dopo il corretto tensionamento della cinghia e la verifica dell’allineamento, l’alternatore entra in servizio senza adattatori né modifiche, offrendo da subito una ricarica stabile e silenziosa.
Veicoli compatibili con alternatore 301686RIR — Kuhner
Benzina
FORD
- FORD ESCORT V (AAL, ABL) Benzina RS Cosworth 4x4
- FORD ESCORT VI (GAL, AAL, ABL) Benzina RS Cosworth 4x4
- FORD SCORPIO I (GAE, GGE) Benzina 2.0 i
- FORD SCORPIO I (GAE, GGE) Benzina 2.0
- FORD SCORPIO I (GAE, GGE) Benzina 2.0 i
- FORD SCORPIO I (GAE, GGE) Benzina 2.0
- FORD SCORPIO I (GAE, GGE) Benzina 2.0 i
- FORD SCORPIO I Tre volumi (GGE) Benzina 2.0 i
- FORD SCORPIO I Tre volumi (GGE) Benzina 2.0 i
- FORD SCORPIO I Tre volumi (GGE) Benzina 2.0 i
- FORD SCORPIO I Turnier (GGE) Benzina 2.0 i
- FORD SIERRA II (GBG, GB4) Benzina 1.8
- FORD SIERRA II (GBG, GB4) Benzina 1.8
- FORD SIERRA II (GBG, GB4) Benzina 2.0 i Cat
- FORD SIERRA II (GBG, GB4) Benzina 2.0 i
- FORD SIERRA II (GBG, GB4) Benzina 2.0 i
- FORD SIERRA II (GBG, GB4) Benzina 1.8
- FORD SIERRA II (GBG, GB4) Benzina 2.0 16V Cosworth 4x4
- FORD SIERRA II Hatchback (GBC, GBG) Benzina 1.8
- FORD SIERRA II Hatchback (GBC, GBG) Benzina 2.0 i
- FORD SIERRA II Hatchback (GBC, GBG) Benzina 2.0 i Cat
- FORD SIERRA II Hatchback (GBC, GBG) Benzina 2.0 i
- FORD SIERRA II Hatchback (GBC, GBG) Benzina 2.0 RS Cosworth
- FORD SIERRA II Hatchback (GBC, GBG) Benzina 2.0 16V Cosworth 4x4
- FORD SIERRA II Hatchback (GBC, GBG) Benzina 2.0 16V Cosworth Cat 4x4
- FORD SIERRA II Turnier (BNG) Benzina 2.0 i Cat
- FORD SIERRA II Turnier (BNG) Benzina 2.0 i
- FORD SIERRA II Turnier (BNG) Benzina 2.0
- FORD SIERRA II Turnier (BNG) Benzina 2.0 i
- FORD TRANSIT Autobus (T_ _) Benzina 1.6 (TBL, TES)
- FORD TRANSIT Autobus (T_ _) Benzina 2.0 (TBS, TCL, TCS, TEL, TES)
- FORD TRANSIT Autobus (T_ _) Benzina 2.0 Cat (TBS, TCL, TCS)
- FORD TRANSIT Autobus (V_ _) Benzina 1.6 (VAS, VLS, VZS)
- FORD TRANSIT Furgone (T_ _) Benzina 1.6 (TAS)
- FORD TRANSIT Furgone (T_ _) Benzina 2.0 (TAL, TAS, TGL, TWS)
- FORD TRANSIT Furgone (V_ _) Benzina 1.6 (WS)
- FORD TRANSIT Pianale piatto/Telaio (T_ _) Benzina 2.0 (TTE, TTL, TTS)
- FORD TRANSIT Pianale piatto/Telaio (V_ _) Benzina 1.6 (VCS, VDS)
Diesel
FORD
- FORD SCORPIO I (GAE, GGE) Diesel 2.5 D
- FORD SCORPIO I (GAE, GGE) Diesel 2.5 TD
- FORD SCORPIO I Tre volumi (GGE) Diesel 2.5 TD
- FORD SCORPIO I Tre volumi (GGE) Diesel 2.5 D
- FORD SCORPIO I Turnier (GGE) Diesel 2.5 TD
