Art. 256243V
EAN: 8056224166291
Dettagli tecnici del ricambio 256243V
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
Potenza motore avviamento [KW]: 1,4 KW
-
N° denti: 12
-
Senso rotazione: 0
-
Versione: 256243V
-
Produttore: Visteon, distributore: Kuhner
Disponibilità: Media
€168.75IVA esclusa
Il motorino d’avviamento 256243V, nuovo, prodotto da Visteon e distribuito da Kühner, nasce per garantire partenze pronte e regolari nelle condizioni tipiche dell’uso quotidiano su autovetture. La versione 256243V impiega un gruppo di trascinamento calibrato per minimizzare vibrazioni e rumorosità, mantenendo costante la velocità di innesto anche con batteria parzialmente scarica o dopo brevi tragitti con numerosi stop&go.
L’unità lavora su impianti a 12 V ed eroga 1,4 kW, una combinazione che assicura coppia di spunto adatta a propulsori benzina e diesel di piccola e media cilindrata, tipici delle vetture compatibili. Il pignone a 12 denti favorisce un accoppiamento pulito con la corona del volano, mentre il senso orario garantisce la corretta direzionalità del trascinamento nelle applicazioni previste. La frizione unidirezionale (ruota libera) protegge il motore d’avviamento da contraccolpi a motore acceso, e il solenoide a risposta rapida stabilizza l’innesto riducendo l’arco elettrico sui contatti per una durata superiore nel tempo.
Progettato per le autovetture ad uso privato, il 256243V privilegia continuità e affidabilità nei tragitti urbani ed extraurbani. L’ottimizzazione del circuito di comando limita le cadute di tensione al momento dello spunto, mentre l’isolamento dei cablaggi e la scelta di materiali antiusura consentono di affrontare con sicurezza sbalzi termici, umidità e polveri, salvaguardando sia gli organi meccanici sia le elettroniche di bordo.
La compatibilità comprende numerose applicazioni su Ford C‑Max II, Ford Focus IV e Ford Fiesta VII. Per identificare con precisione la versione corretta in base a motorizzazione, anno e allestimento, ti invitiamo a consultare la tabella con i dati specifici dei veicoli compatibili e, a seguire, la tabella con i codici OEM corrispondenti: troverai le equivalenze utili per scegliere l’unità perfettamente intercambiabile con l’originale.
Il montaggio risulta semplice grazie all’architettura compatta che agevola l’accesso in vano motore, al pignone a 12 denti che si allinea con immediatezza alla corona e al senso orario che elimina incertezze di orientamento. I terminali di potenza e di comando sono facilmente raggiungibili per un cablaggio pulito; in gran parte delle applicazioni l’installazione avviene in sostituzione diretta dell’unità di primo impianto, con rapido serraggio, corretto tensionamento dei collegamenti e messa in servizio immediata fin dal primo giro chiave.