Art. 101275M
EAN: 8056224146958
Dettagli tecnici del ricambio 101275M
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
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Categorie d'impiego: autovetture
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Tensione [V]: 12 V
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N° denti: 10
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Potenza motore avviamento [KW]: 1,4 KW
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N° fori filettati: 2
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N° fori fissaggio: 3
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Pignone-Posizione base [mm]: 13,5 mm
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Versione: 101275M
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Produttore: Valeo, distributore: Kuhner
Disponibilità: Buona
€87.75IVA esclusa
Il motorino d’avviamento 101275M, nuovo, prodotto da Valeo e distribuito da Kühner, arriva in confezione originale Valeo e nasce per garantire partenze immediate e regolari nelle normali condizioni d’uso quotidiano. L’unità è pensata per autovetture impiegate su percorsi urbani ed extraurbani, dove affidabilità, silenziosità e continuità di servizio risultano determinanti nei frequenti cicli di accensione e spegnimento.
Il sistema lavora su impianti a 12 V e sviluppa una potenza di 1,4 kW, così da offrire una coppia di spunto adeguata a motori benzina e diesel di piccola e media cilindrata, anche in presenza di batterie parzialmente scariche o temperature non favorevoli. Il pignone a 10 denti con senso orario assicura un innesto rapido e pulito sulla corona del volano, mentre la posizione base del pignone di 13,5 mm è calibrata per un ingranamento corretto, riducendo rumorosità e usura. La flangia prevede tre punti di fissaggio, di cui due filettati, soluzione che aumenta la stabilità meccanica e mantiene il centraggio durante le ripartenze ripetute. La qualità dell’isolamento e il dimensionamento del solenoide contribuiscono a contenere cadute di tensione e a proteggere l’impianto elettrico del veicolo.
La compatibilità copre numerose applicazioni diffuse: tra le principali figurano Ford Fiesta V, Ford Fiesta VI, Ford Fusion, Ford B‑MAX e Mazda 2. Per verificare l’abbinamento esatto rispetto ad anno, motorizzazione e allestimento, ti invitiamo a consultare la tabella con i dati specifici dei veicoli compatibili posta a seguire, insieme alla tabella dei codici OEM equivalenti, utile per confermare la sostituzione rispetto al componente montato in origine.
Il montaggio è semplice e veloce: la flangia con tre fori (due filettati) facilita l’allineamento sulla campana del cambio, il pignone a 10 denti con senso orario e posizione base di 13,5 mm garantisce l’accoppiamento immediato con la corona, mentre i collegamenti elettrici standard consentono un cablaggio rapido e ordinato. Nella maggior parte dei casi l’installazione avviene in sostituzione diretta, senza adattatori, con serraggi intuitivi e messa in servizio pronta fin dal primo giro chiave.