Art. 101160V
EAN: 8056224246597
Dettagli tecnici del ricambio 101160V
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
-
Tensione [V]: 12 V
-
N° denti: 9
-
Potenza motore avviamento [KW]: 2,2 KW
-
Diametro sede [mm]: 72 mm
-
N° fori filettati: 0
-
N° fori fissaggio: 3
-
Pignone-Posizione base [mm]: 0,5 mm
-
Versione: 101160V
-
Produttore: Valeo, distributore: Kuhner
Non disponibile
€148.50IVA esclusa
Motorino d'avviamento 101160V Valeo Kühner: potenza e affidabilità per Renault Master II e Opel Movano A
Il motorino d’avviamento 101160V, nuovo e di alta qualità, prodotto da Valeo e distribuito da Kühner, è progettato per garantire partenze pronte e costanti in ogni condizione d’uso. La versione 101160V coniuga robustezza meccanica e precisione di innesto, così da proteggere batteria, corona del volano e cablaggi anche quando gli avviamenti sono frequenti o avvengono a motore caldo.
L’architettura a 12 V lavora con una potenza di 2,2 kW, valore che assicura coppia di spunto elevata e rapidità di trascinamento. Il pignone a 9 denti opera con senso orario e presenta una posizione base di 0,5 mm che favorisce l’allineamento con la corona del volano, riducendo rumorosità e usura iniziale. La flangia con diametro sede 72 mm e tre fori di fissaggio (senza fori filettati) garantisce centraggio immediato e serraggio sicuro con bulloneria passante. Il gruppo di comando con solenoide ad azionamento pronto e frizione unidirezionale protegge la trasmissione dall’inerzia del motore al rilascio della chiave, mentre l’isolamento curato dei conduttori limita cadute di tensione e surriscaldamenti.
Per applicazione veicolare, il 101160V risulta indicato per piattaforme diffuse del mondo dei veicoli commerciali leggeri come Renault Master II e Opel Movano A, dove l’affidabilità dell’avviamento è fondamentale nel lavoro quotidiano. Per individuare con precisione la compatibilità in base a carrozzeria, anni e motorizzazioni ti invitiamo a consultare la tabella veicoli che segue questa descrizione, insieme alla tabella dei codici OEM equivalenti: troverai le corrispondenze necessarie per una scelta sicura e perfettamente aderente alle specifiche del tuo mezzo.
L’installazione è semplice e rapida grazie al disegno della flangia da 72 mm con tre punti di fissaggio che facilita l’allineamento sulla campana del cambio, al pignone a 9 denti ottimizzato per un innesto progressivo e al senso orario che elimina dubbi sul verso di rotazione. L’accesso ai terminali di potenza e comando è agevole per un collegamento pulito del cablaggio; nella maggior parte dei casi la sostituzione avviene in forma plug-and-play, senza adattatori, con serraggio alla coppia prevista e immediata messa in servizio per tornare operativi fin dal primo giro chiave.