Art. 254360S
EAN: 8056224244845
Dettagli tecnici del ricambio 254360S
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
N° denti: 10
-
Potenza motore avviamento [KW]: 2,2 KW
-
N° fori: 2
-
Posizione /Grado: re 37 °
-
Versione: 254360S
-
Produttore: Seg Automotive, distributore: Kuhner
Disponibilità: Buona
€197.10IVA esclusa
Il motorino d’avviamento 254360S, nuovo, prodotto da SEG Automotive e distribuito da Kühner, nasce per garantire partenze pronte e regolari nelle condizioni d’uso di tutti i giorni. Pensato per autovetture e veicoli stradali a uso privato, combina efficienza elettrica e robustezza meccanica per sostenere frequenti cicli di accensione, traffico urbano e variazioni di temperatura senza affaticare batteria e cablaggi.
L’architettura a 12 V lavora con una potenza di 2,2 kW, valore che assicura coppia di spunto elevata per superare compressioni a freddo e inerzie del gruppo termico. Il pignone da 10 denti cura l’innesto sulla corona del volano con ingranamento progressivo, riducendo rumorosità e usura. Il senso orario garantisce la corretta direzionalità del trascinamento, mentre i due fori di fissaggio semplificano il centraggio sulla campana del cambio. Il posizionamento a 37° del corpo rispetto ai riferimenti di montaggio favorisce il corretto orientamento del solenoide e l’agevole instradamento dei cavi, contribuendo a un’installazione pulita e sicura.
La versione 254360S si presta alle applicazioni previste per il segmento premium e trova riscontro, tra le principali compatibilità, su Audi A8 D3. Per confermare la perfetta corrispondenza con il tuo veicolo ti invitiamo a consultare la tabella dettagliata che segue, con modelli, anni e motorizzazioni, insieme alla tabella dei codici OEM compatibili: avrai così la verifica puntuale dell’equivalenza e la certezza di scegliere la configurazione corretta.
Il montaggio risulta rapido grazie alla geometria con due fori che facilita l’allineamento, al pignone a 10 denti che si accoppia immediatamente alla corona e al senso orario che elimina dubbi di orientamento. L’accesso ai terminali di potenza e di comando è intuitivo, la posizione a 37° lascia spazio agli attacchi e consente un cablaggio ordinato; nella maggior parte dei casi la sostituzione dell’unità esistente avviene in modo diretto, con serraggi alle coppie prescritte e immediata messa in servizio per un avviamento pronto fin dal primo giro chiave.