Art. 101123S
EAN: 8056224242001
Dettagli tecnici del ricambio 101123S
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
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Categorie d'impiego: autocarri, autobus e pullman, macchinari e applicazioni industriali
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Tensione [V]: 12 V
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Potenza motore avviamento [KW]: 3 KW
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N° denti: 10
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Senso rotazione: 0
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N° fori fissaggio: 3
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N° fori filettati: 0
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Diametro della flangia [mm]: 89 mm
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Produttore: Seg Automotive, distributore: Kuhner
Disponibilità: Buona
€210.60IVA esclusa
Motorino d'avviamento 101123S SEG Automotive 12V 3kW: potenza e affidabilità per autocarri e applicazioni industriali
Progettato per partire al primo colpo anche sotto carico, il motorino d’avviamento 101123S, nuovo, prodotto da SEG Automotive e distribuito da Kühner, adotta un efficiente gruppo con riduttore per amplificare la coppia alla corona del volano e contenere gli assorbimenti in fase di spunto. La sua vocazione è l’impiego gravoso: si dimostra affidabile sui lunghi tragitti e nei turni continuativi, con materiali e tolleranze pensati per sostenere cicli ripetuti senza decadimento di prestazioni.
L’unità è indicata per autocarri, autobus e pullman, dove la costanza di avviamento e la resistenza meccanica sono essenziali, e trova spazio anche in macchinari e applicazioni industriali che richiedono robustezza e durata in ambienti difficili. L’architettura a 12 V lavora in abbinamento a una potenza di 3 kW, generando una notevole coppia di spunto grazie al treno epicicloidale del riduttore; il pignone a 10 denti innesta con decisione e riduce rumorosità e rimbalzi, mentre il senso orario assicura la corretta direzionalità di trascinamento nelle applicazioni previste. Il solenoide ad azionamento rapido e l’accurata schermatura dei cablaggi contribuiscono a limitare cadute di tensione e surriscaldamenti, a beneficio della regolarità di attacco e della durata dei componenti.
La parte meccanica privilegia precisione e semplicità di accoppiamento: la flangia da 89 mm offre tre fori di fissaggio e nessun foro filettato, soluzione che favorisce un serraggio stabile direttamente sulla campana del cambio e un centraggio pulito con la sede del motorino. Gli ingranaggi del riduttore, opportunamente dimensionati per carichi d’urto tipici dell’avviamento di motori diesel multi-litro, mantengono l’efficienza nel tempo anche in presenza di vibrazioni, polveri e sbalzi termici. Per individuare la corrispondenza con l’unità originale ti invitiamo a consultare la tabella dei codici OEM compatibili che segue questa descrizione, utile a confermare misure, dentatura e orientamento in base all’applicazione.
L’installazione risulta lineare grazie agli ingombri ottimizzati e alla flangia da 89 mm che guida l’allineamento; i tre punti di fissaggio consentono un posizionamento stabile, mentre il pignone a 10 denti con smusso d’attacco facilita l’ingranamento con la corona del volano. L’accesso ai terminali principale e di comando è agevole, così il collegamento del cablaggio è rapido e intuitivo; il senso orario elimina incertezze di montaggio e, una volta tensionati i serraggi alle coppie previste e verificato l’allineamento con la campana, la messa in servizio è immediata e affidabile.