Art. 101381P
EAN: 8056224128916
Dettagli tecnici del ricambio 101381P
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
-
Categorie d'impiego: autocarri, autobus e pullman
-
Tensione [V]: 24 V
-
N° denti: 10
-
Potenza motore avviamento [KW]: 4 KW
-
N° fori: 3
-
Diametro sede [mm]: 89 mm
-
N° fori filettati: 0
-
N° fori fissaggio: 3
-
Pignone-Posizione base [mm]: 27 mm
-
Versione: 101381P
-
Produttore: Prestolite, distributore: Kuhner
Disponibilità: Buona
€210.60IVA esclusa
Motorino d'avviamento 101381P Prestolite 24V 4kW: affidabilità e potenza per veicoli pesanti
Il motorino d’avviamento 101381P, nuovo, prodotto da Prestolite e distribuito da Kühner, nasce per l’impiego gravoso su veicoli pesanti dove servono partenze pronte e ripetute. L’architettura a 24 V e la potenza di 4 kW forniscono coppia di spunto elevata per motori diesel di grande cilindrata, con erogazione stabile anche dopo soste brevi e in condizioni ambientali impegnative.
Progettato specificamente per autocarri, autobus e pullman, sostiene turni prolungati e percorrenze a lunga distanza grazie a componenti dimensionati per cicli d’avviamento frequenti. Il solenoide offre innesto rapido e costante, mentre la cinematica del pignone è studiata per minimizzare contraccolpi e usura sulla corona del volano, a beneficio dell’affidabilità globale del gruppo propulsore nei servizi professionali.
La meccanica integra un pignone a 10 denti con posizione di base di 27 mm, scelta che ottimizza la profondità d’ingaggio e riduce rumorosità e microstrisciamenti. La flangia presenta tre punti di fissaggio con fori passanti non filettati e un diametro di sede da 89 mm per un centraggio preciso sulla campana del cambio. L’insieme di avvolgimenti, supporti e cuscinetti è orientato alla dissipazione termica e alla resistenza a vibrazioni, polveri e umidità, così da mantenere costante la capacità di avvio nel tempo.
Per verificare corrispondenze ed equivalenze con l’unità originale, ti invitiamo a consultare la tabella dei codici OEM compatibili che segue questa descrizione: troverai le combinazioni utili a confermare la versione corretta in funzione di motore, corona e predisposizione dell’impianto elettrico, con indicazione della versione 101381P quando richiesta dal costruttore.
L’installazione risulta rapida e lineare: il centraggio con sede da 89 mm facilita l’allineamento, i tre fori passanti consentono un serraggio intuitivo con bulloneria standard e il pignone a 10 denti, grazie alla posizione di base di 27 mm, si accoppia correttamente alla corona senza necessità di spessori o adattatori. L’accesso ai terminali di potenza e comando è agevole e permette un cablaggio pulito; dopo il controllo del gioco d’innesto e il serraggio alla coppia prescritta, la messa in servizio è immediata per un avviamento pronto fin dal primo giro chiave.