Art. 101164M
EAN: 8056224020050
Dettagli tecnici del ricambio 101164M
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
-
Categorie d'impiego: autocarri, autobus e pullman
-
Tensione [V]: 24 V
-
N° denti: 11
-
Potenza motore avviamento [KW]: 8 KW
-
ID Tipo di spina: Plug
-
Morsetto: M10
-
Diametro della flangia [mm]: 92 mm
-
Lunghezza 1 [mm]: 340 mm
-
Lunghezza 2 [mm]: 46 mm
-
N° fori filettati: 0
-
N° fori fissaggio: 4
-
Lunghezza 3 [mm]: 17 mm
-
Versione: 101164M
-
Produttore: Mitsubishi, distributore: Kuhner
Non disponibile
€402.30IVA esclusa
Motorino d'avviamento 101164M Mitsubishi Kühner: potenza e affidabilità per veicoli industriali
Progettato per avviamenti pronti su motori diesel di grande cilindrata, il motorino d’avviamento 101164M, nuovo, prodotto da Mitsubishi e distribuito da Kühner, coniuga alimentazione a 24 V con una potenza di 8 kW per garantire coppia di spunto elevata e stabilità anche in condizioni gravose. L’unità mantiene regolarità di funzionamento nelle partenze ripetute, riducendo cadute di tensione e usura degli organi meccanici grazie a componenti dimensionati per impieghi professionali continuativi.
Nasce per l’uso su autocarri, autobus e pullman: nei servizi a lunga percorrenza e nell’operatività quotidiana, la robustezza del solenoide e la precisione di innesto del pignone a 11 denti contengono urti e rumorosità sulla corona del volano, mentre la rotazione in senso orario assicura compatibilità con gli impianti 24 V tipici dei veicoli industriali. L’accurata gestione termica e l’isolamento dei conduttori preservano prestazioni e affidabilità anche con vibrazioni, polveri e sbalzi di temperatura.
Le quote costruttive favoriscono l’integrazione senza compromessi: la flangia di montaggio da 92 mm prevede quattro fori di fissaggio e nessun foro filettato, per un centraggio stabile sulla campana del cambio; la lunghezza complessiva di 340 mm e le misure funzionali di 46 mm e 17 mm aiutano l’allineamento con il pacco frizione e gli ingombri circostanti. Il collegamento elettrico è immediato grazie all’id tipo di spina Plug per il comando e al morsetto M10 per la potenza, soluzione che assicura bassa resistenza di contatto. La versione 101164M abbina pignone da 11 denti e specifica a 24 V per un equilibrio ottimale tra coppia e velocità di trascinamento.
Le applicazioni riportate per questa unità includono Lada Nova, VW Caddy III, Porsche 911, Jaguar XJ, Rover 600 I e numerosi modelli Citroën come ZX, Jumper I, XM, Xantia e AX. Per individuare con precisione la corrispondenza con motorizzazione, anni e allestimenti, ti invitiamo a consultare la tabella dei veicoli compatibili che segue questa descrizione e, a completamento, la tabella dei codici OEM equivalenti: lì troverai le verifiche definitive su numero denti, tensione d’impianto, quote di flangia e configurazione dei cablaggi.
Il montaggio è pensato per essere rapido: la flangia da 92 mm con quattro punti di ancoraggio facilita l’allineamento, il pignone a 11 denti si accoppia con immediatezza alla corona e l’orientamento in senso orario elimina incertezze di posizionamento. Il connettore Plug riduce i tempi di cablaggio, mentre il terminale M10 accetta conduttori di sezione generosa senza adattatori. In molti casi l’installazione avviene in sostituzione diretta dell’unità esistente: dopo il corretto serraggio e la verifica del gioco d’innesto, la messa in servizio è immediata e l’avviamento torna pronto fin dal primo giro chiave.