Art. 256392
EAN: 8056224181638
Dettagli tecnici del ricambio 256392
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
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Categorie d'impiego: autovetture
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Tensione [V]: 12 V
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Potenza motore avviamento [KW]: 1,4 KW
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N° denti: 11
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Senso rotazione: 0
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Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Buona
€86.40IVA esclusa
Motorino d'avviamento 256392 Kühner: affidabilità e prestazioni per Ford Transit Courier, Tourneo Courier e Fiesta VII
Il motorino d’avviamento 256392, nuovo e prodotto di alta qualità, prodotto e distribuito da Kühner, nasce per garantire partenze pronte e ripetibili nelle normali condizioni d’uso delle autovetture. Lavora in un impianto a 12 V con una potenza nominale di 1,4 kW, impiega un pignone a 11 denti e opera con senso orario, una configurazione che assicura coppia di spunto adeguata e innesti puliti sul volano riducendo rumorosità e usura dell’accoppiamento.
L’unità è pensata per autovetture e veicoli stradali ad uso privato, dove affidabilità e regolarità di avviamento sono fondamentali nel traffico urbano stop‑and‑go e nei tragitti quotidiani. L’integrazione tipica dei motorini moderni con solenoide di comando, riduttore epicicloidale e frizione a ruota libera consente un ingaggio rapido del pignone, la moltiplicazione della coppia a fronte di assorbimenti equilibrati e la protezione del sistema quando il motore prende giri, salvaguardando l’unità da sovravelocità e contraccolpi.
La compatibilità copre diffusamente la gamma Ford di segmento compatto e derivati commerciali: si integra infatti su Ford Transit Courier B460, Tourneo Courier B460 e Fiesta VII, piattaforme nelle quali sono presenti versioni a 12 V con starter da 1,4 kW e pignone 11T in senso orario. Per una conferma puntuale dell’applicazione, ti invitiamo a consultare la tabella con i dati specifici di modello, anni e motorizzazioni e la tabella dei codici OEM corrispondenti poste a seguire.
La qualità costruttiva del gruppo d’avviamento favorisce una risposta pronta anche a motore caldo: il pignone a 11 denti ottimizza la presa sulla corona del volano, mentre l’azione del solenoide mantiene l’allineamento in fase di innesto e garantisce il disinnesto immediato all’avviamento. La gestione dell’energia su rete a 12 V con potenza di 1,4 kW contribuisce a ricarichi più rapidi della batteria tra un avviamento e l’altro e riduce gli stress elettrici sull’impianto, con benefici in termini di durata complessiva dei componenti.
L’installazione è semplice e lineare grazie all’adozione di geometrie di montaggio diffuse e a un cablaggio di comando e potenza immediato da collegare; nella maggior parte dei casi la sostituzione dell’unità esistente avviene in modalità “drop‑in”, con allineamento agevole sull’alloggiamento del cambio e rapida messa in servizio dopo il corretto serraggio e il test di avviamento. Una soluzione pensata per ridurre i tempi di fermo e rimettere l’auto su strada fin dal primo giro chiave.