Art. 256250
EAN: 8056224167458
Dettagli tecnici del ricambio 256250
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
Potenza motore avviamento [KW]: 2,2 KW
-
N° denti: 13
-
Senso rotazione: 0
-
Diametro della flangia [mm]: 79 mm
-
N° fori fissaggio: 2
-
N° fori filettati: 2
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Buona
€113.40IVA esclusa
Motorino d’avviamento 256250, nuovo e di alta qualità, prodotto e distribuito da Kühner, coniuga robustezza costruttiva e precisione di innesto per garantire avviamenti pronti e ripetibili nelle situazioni tipiche dell’uso quotidiano. Pensato per autovetture e veicoli stradali privati, mantiene costante l’affidabilità anche con frequenti stop&go, batteria non sempre al massimo della carica e temperature ambientali variabili, grazie a materiali antiusura, tolleranze controllate e solenoide a pre-innesto che gestisce con sicurezza l’ingaggio del pignone sulla corona del volano.
L’unità lavora su impianti a 12 V ed eroga 2,2 kW, una potenza capace di sviluppare coppia di spunto adeguata a motori benzina e diesel di media cilindrata. Il pignone a 13 denti favorisce un accoppiamento fluido e silenzioso, mentre il senso orario assicura la corretta direzionalità del trascinamento. La flangia da 79 mm offre due fori di fissaggio per un centraggio stabile e prevede due fori filettati che semplificano l’ancoraggio degli eventuali supporti, riducendo microspostamenti e vibrazioni. L’isolamento elettrico curato limita cadute di tensione, i cuscinetti di qualità sostengono regimi di rotazione elevati e la frizione unidirezionale protegge il sistema da ritorni di coppia indesiderati.
La compatibilità include applicazioni su HYUNDAI H-1 e HYUNDAI H350, contesti nei quali dimensioni, potenza disponibile e geometrie dell’innesto garantiscono un comportamento prevedibile e duraturo. Per individuare l’esatta corrispondenza con la tua vettura, ti invitiamo a consultare la tabella che segue con i dati di modello, anni e motorizzazioni, insieme alla tabella dei codici OEM equivalenti: potrai verificare rapidamente le sostituzioni e scegliere con certezza la versione corretta in funzione del rapporto del pignone, della campana cambio e delle specifiche dell’impianto a 12 V.
Il montaggio è pensato per essere rapido e lineare: la flangia da 79 mm facilita l’allineamento, i due fori di fissaggio consentono un serraggio sicuro e la presenza dei due filetti dedicati velocizza l’ancoraggio delle staffe; l’orientamento a senso orario elimina dubbi in fase di posizionamento, mentre il pignone a 13 denti si innesta con precisione sulla corona. L’accesso diretto ai morsetti di potenza e comando rende il cablaggio intuitivo e la messa in servizio immediata; nella maggior parte dei casi l’installazione è in sostituzione diretta, senza adattatori, con risultati percepibili fin dal primo avviamento.