Art. 255497
EAN: 8056224104170
Dettagli tecnici del ricambio 255497
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
Potenza motore avviamento [KW]: 1,4 KW
-
N° denti: 13
-
Senso rotazione: 0
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Scarsa
€132.30IVA esclusa
Motorino d'avviamento 255497 Kühner: avviamenti affidabili per Mazda 2
Il motorino d’avviamento 255497, nuovo, prodotto da Kühner e distribuito da Kühner, è pensato per garantire accensioni pronte e regolari fin dal primo giro chiave. La progettazione privilegia affidabilità e continuità di servizio, con componenti selezionati, solenoide reattivo e protezioni che limitano cadute di tensione e surriscaldamenti nelle ripartenze successive.
Destinato alle autovetture per uso quotidiano, accompagna senza incertezze tragitti urbani e extraurbani, dove le soste frequenti e le variazioni di temperatura mettono alla prova il sistema di avviamento. L’erogazione di energia è calibrata per preservare la batteria e contenere la rumorosità d’innesto, mentre le tolleranze meccaniche ridotte aiutano a mantenere costante la prestazione nel tempo anche in presenza di vibrazioni e agenti atmosferici.
Sul piano tecnico opera a 12 V con una potenza di 1,4 kW, valore che assicura una coppia di spunto pronta su propulsori di piccola e media cilindrata. Il pignone a 13 denti favorisce un accoppiamento preciso con la corona del volano e riduce l’usura dei profili, mentre il senso orario garantisce la corretta direzionalità del trascinamento nelle applicazioni previste. L’insieme di armatura, innesto e gruppi di supporto è concepito per trasferire coppia in modo pulito, limitando contraccolpi e picchi elettrici, così da offrire avviamenti ripetuti e progressivi.
La compatibilità comprende Mazda 2, con abbinamenti che variano in base ad anno, motorizzazione e impianto. Per una selezione accurata ti invitiamo a consultare la tabella che segue con i dati specifici dei veicoli e la tabella dei codici OEM corrispondenti: potrai verificare la corrispondenza dell’innesto, le quote d’alloggiamento e ogni eventuale sostituzione equivalente.
L’installazione è semplice e veloce grazie a geometrie compatibili con gli alloggiamenti originali e a un cablaggio intuitivo: collegamento del positivo diretto batteria al morsetto di potenza e del filo di comando al solenoide, posizionamento dell’unità sulla campana, serraggio incrociato dei fissaggi e verifica dell’allineamento del pignone a 13 denti. Con una batteria 12 V ben carica e masse pulite, la messa in servizio risulta immediata e l’avviamento torna pronto e silenzioso.