Art. 255048
EAN: 8056224048276
Dettagli tecnici del ricambio 255048
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
Potenza motore avviamento [KW]: 1,7 KW
-
N° denti: 9
-
Senso rotazione: 0
-
Diametro della flangia [mm]: 75 mm
-
N° fori fissaggio: 2
-
N° fori filettati: 0
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Scarsa
€106.65IVA esclusa
Con il motorino d’avviamento 255048, nuovo e prodotto e distribuito da Kühner, l’avviamento del motore diventa immediato e costante nelle condizioni d’uso di tutti i giorni. Pensato per impianti a 12 V delle autovetture, questo gruppo di avviamento coniuga robustezza meccanica e cura costruttiva per garantire affidabilità negli spostamenti quotidiani, anche con frequenti arresti e ripartenze a caldo.
La sezione elettrica a 12 V alimenta un motore da 1,7 kW capace di offrire coppia di spunto pronta fin dai primi istanti, mentre il pignone a 9 denti assicura un innesto pulito sulla corona del volano. Il senso orario è calibrato per le applicazioni previste, così da garantire un trascinamento corretto e ridurre contraccolpi all’accoppiamento. La flangia da 75 mm con due fori di fissaggio e senza fori filettati semplifica il serraggio dal lato campana del cambio e contribuisce al centraggio preciso dell’unità. Il solenoide coordina l’anticipo di innesto e l’alimentazione del motore elettrico, limitando cadute di tensione e contenendo rumorosità e usura del sistema di avviamento.
Adatto a autovetture e veicoli stradali per uso privato, il 255048 è progettato per mantenere prestazioni costanti tanto nel traffico urbano quanto nei percorsi extraurbani. L’ottimizzazione dei profili d’ingranamento e la qualità dei supporti rotanti favoriscono partenze pronte anche dopo soste prolungate, aiutando a preservare batteria e ingranaggi del volano. L’equilibrio tra assorbimento elettrico e coppia erogata sostiene cicli ripetuti senza stressare l’impianto.
Per la compatibilità veicolare spicca Honda Accord VII. Per verificare con certezza la corrispondenza con il tuo allestimento, consulta la tabella successiva con modelli, anni e motorizzazioni e la tabella dei codici OEM compatibili: troverai in un colpo d’occhio le equivalenze utili in base a numero di denti del pignone, diametro della flangia e schema di fissaggio.
L’installazione è pratica e veloce: la flangia da 75 mm con due fori passanti favorisce l’allineamento sulla campana del cambio, il pignone a 9 denti e il senso orario eliminano incertezze di orientamento e i terminali di potenza e comando sono facilmente accessibili per un cablaggio lineare. Nella maggior parte dei casi il montaggio avviene in sostituzione diretta dell’unità originale, con posizionamento preciso, serraggio sicuro e messa in servizio immediata dopo il collegamento dei cavi e il controllo dell’innesto sulla corona del volano.