Art. 254888
EAN: 8056224046579
Dettagli tecnici del ricambio 254888
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
Potenza motore avviamento [KW]: 1,4 KW
-
N° denti: 20
-
Senso rotazione: Senso rotazione antiorario
-
N° fori fissaggio: 3
-
N° fori filettati: 0
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Scarsa
€121.50IVA esclusa
Il motorino d’avviamento 254888, nuovo e proposto nella versione sviluppata e distribuita da Kühner, nasce per garantire accensioni pronte e regolari nelle normali condizioni d’uso delle autovetture. La progettazione privilegia affidabilità, continuità di servizio e resistenza agli sbalzi termici tipici della marcia quotidiana, così da assicurare ripartenze sicure anche con fermate brevi e numerosi cicli chiave.
Il sistema elettrico a 12 V lavora con una potenza di 1,4 kW, valore che offre coppia di spunto adeguata a propulsori benzina e diesel di piccola e media cilindrata. Il pignone con 20 denti favorisce un innesto preciso sulla corona del volano e riduce vibrazioni e rumorosità, mentre il senso di rotazione antiorario rispetta la direzionalità prevista dall’applicazione, evitando sollecitazioni anomale su ingranaggi e cuscinetti. La struttura meccanica integra tre fori di fissaggio e nessun foro filettato, soluzione che facilita il serraggio con bulloneria dedicata e assicura un centraggio stabile tra corpo motorino e campana del cambio. L’insieme solenoide-innesto è dimensionato per cicli ripetuti, con isolamento curato dei conduttori e componenti scelti per contenere cadute di tensione e usura nel tempo.
La compatibilità comprende le famiglie KIA Carnival I e KIA Carnival II, con configurazioni che richiedono appunto pignone a 20 denti e rotazione antioraria. Per selezionare con precisione la variante corretta rispetto ad anni modello, motorizzazioni e impianto di avviamento, è consigliabile consultare la tabella dei veicoli compatibili posta di seguito, insieme alla tabella dei codici OEM corrispondenti: queste informazioni ti permetteranno di verificare rapidamente equivalenze e sostituzioni rispetto al componente installato in origine.
Il montaggio risulta pratico e intuitivo grazie alla flangiatura con tre punti di ancoraggio non filettati che semplificano l’allineamento, al pignone a 20 denti che si accoppia con immediatezza alla corona e al chiaro orientamento di esercizio in senso antiorario. L’accesso ai terminali di potenza e comando è agevole e consente un collegamento pulito del cablaggio; nella maggior parte dei casi l’installazione avviene in sostituzione diretta dell’unità precedente, con tensionamento finale e prova d’avviamento che riportano il veicolo operativo in pochi minuti.