Art. 254749
EAN: 8056224045008
Dettagli tecnici del ricambio 254749
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
Potenza motore avviamento [KW]: 1,1 KW
-
N° denti: 10
-
Senso rotazione: Senso rotazione antiorario
-
N° fori fissaggio: 2
-
N° fori filettati: 0
-
Diametro della flangia [mm]: 76 mm
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Scarsa
€91.80IVA esclusa
Il motorino d’avviamento 254749, nuovo e prodotto e distribuito da Kühner, è progettato per garantire avviamenti pronti e ripetibili nelle normali condizioni d’uso quotidiano. Pensato per autovetture e veicoli stradali destinati all’impiego privato, assicura continuità di servizio negli spostamenti urbani ed extraurbani, anche con frequenti stop&go e avvii a motore caldo.
La configurazione elettrica a 12 V abbinata a una potenza di 1,1 kW fornisce la coppia di spunto adeguata a motori di piccola e media cilindrata, mentre il pignone a 10 denti promuove un innesto pulito sulla corona del volano, limitando rumorosità e usura. Il senso antiorario garantisce la corretta direzionalità del trascinamento nelle applicazioni previste, e la flangia da 76 mm con due fori di fissaggio (senza fori filettati) agevola centraggio e serraggio, assicurando un accoppiamento stabile con la campana del cambio. La robustezza del solenoide e la qualità degli avvolgimenti contribuiscono a ridurre cadute di tensione e surriscaldamenti, offrendo partenze affidabili anche in presenza di vibrazioni e sbalzi termici tipici dell’uso reale.
La compatibilità comprende numerose applicazioni del gruppo VAG: spiccano SKODA Fabia I, SEAT Cordoba e SEAT Ibiza III. Per scegliere con certezza la versione corretta ti invitiamo a consultare la tabella che segue con i dati specifici di modello, anni e motorizzazioni, insieme alla tabella dei codici OEM corrispondenti: troverai le equivalenze utili a confermare la corrispondenza con l’impianto e la geometria del tuo veicolo.
L’installazione è rapida e intuitiva grazie alla flangia da 76 mm con due fori passanti che semplificano l’allineamento, al pignone a 10 denti che si accoppia immediatamente con la corona e all’orientamento a senso antiorario che elimina incertezze di montaggio. L’accesso ai terminali di potenza e comando è agevole e consente un cablaggio pulito; nella maggior parte dei casi la sostituzione dell’unità originale avviene in modo diretto, senza adattatori, con serraggio sicuro e messa in servizio immediata fin dal primo giro chiave.