Art. 254691
                            EAN: 8056224044339
 
                     
                    
                        
                        Dettagli tecnici del ricambio 254691 
                        
                            - Categoria prodotto: motorino d'avviamento
 
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                                    Categorie d'impiego: autovetture
 
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                                    Tensione [V]: 12 V
 
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                                    Potenza motore avviamento [KW]: 1 KW
 
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                                    N° denti: 9 
 
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                                    Senso rotazione: 0 
 
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                                    N° fori fissaggio: 2 
 
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                                    N° fori filettati: 0 
 
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                                    Diametro della flangia [mm]: 74 mm
 
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                                Prodotto e distribuito da: Kuhner
 
                        
                     
                    
                        Disponibilità: Buona
                            
    
                
                    €76.95IVA esclusa
                
            
            
                        
                 
                
                    Motorino d'avviamento 12V 1kW Kühner 254691: affidabilità e prestazioni per avviamenti pronti 
                    Progettato e realizzato con cura, il motorino d’avviamento 254691, nuovo e prodotto di alta qualità, prodotto e distribuito da Kühner assicura partenze pronte e ripetibili nelle condizioni tipiche d’uso delle autovetture private. L’unità nasce per accompagnare gli spostamenti quotidiani, dal traffico urbano alle percorrenze extraurbane, e mantiene affidabilità anche dopo cicli di avvio ravvicinati e temperature variabili.
L’architettura elettrica a 12 V lavora in abbinamento a una potenza di 1 kW, una combinazione che sviluppa la coppia di spunto necessaria per motori benzina e diesel di piccola e media cilindrata. Il pignone a 9 denti garantisce un accoppiamento fluido con la corona del volano, mentre il senso orario assicura la corretta direzionalità di trascinamento. Il solenoide di comando coordina l’innesto e l’alimentazione del motore elettrico riducendo scintillii e cadute di tensione, e la frizione unidirezionale (ruota libera) tutela il sistema nei rilasci, contenendo rumorosità e usura degli ingranaggi.
Sul piano meccanico, la flangia da 74 mm con due fori di fissaggio e nessun foro filettato offre un centraggio preciso sulla campana del cambio e semplifica il serraggio con bulloneria standard. L’equilibratura del rotore limita le vibrazioni, i cuscinetti a basso attrito sostengono la velocità di spunto e l’isolamento delle spazzole preserva la stabilità elettrica nel tempo. Ne deriva un avviamento rapido anche con batteria parzialmente scarica, con minori sollecitazioni sul circuito e una migliore continuità di servizio nel traffico stop&go.
Per verificare l’esatta corrispondenza con la tua vettura ti invitiamo a consultare la tabella dei codici OEM compatibili che segue questa descrizione: troverai le equivalenze indispensabili per confermare parametri come numero di denti del pignone, diametro della flangia, senso orario e potenza, così da scegliere la versione corretta in base al tipo di motore e alla configurazione dell’impianto a 12 V.
L’installazione risulta immediata grazie all’interfaccia con flangia 74 mm, ai due punti di fissaggio che facilitano l’allineamento e al cablaggio intuitivo con chiara distinzione tra morsetto di potenza e morsetto di comando; nella maggior parte dei casi l’unità sostituisce direttamente il componente originale senza adattatori. Il pignone a 9 denti si innesta con precisione al primo giro chiave e l’orientamento in senso orario elimina incertezze di montaggio, permettendoti di completare la messa in servizio in pochi passaggi e tornare su strada con la sicurezza di un avviamento pronto.