Art. 254553
EAN: 8056224042731
Dettagli tecnici del ricambio 254553
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
N° denti: 10
-
Potenza motore avviamento [KW]: 1,4 KW
-
Versione: 254553V
-
Diametro della flangia [mm]: 66 mm
-
N° fori fissaggio: 2
-
N° fori filettati: 1
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Buona
€78.30IVA esclusa
Motorino d'avviamento 254553 Kühner: affidabilità e prestazioni per modelli Audi
Concepito per reattività e durata, il motorino d’avviamento 254553, nuovo e di alta qualità, prodotto e distribuito da Kühner, assicura partenze pronte e regolari nelle condizioni tipiche dell’uso quotidiano su autovetture. La costruzione robusta e il controllo accurato delle tolleranze meccaniche permettono innesti puliti del pignone sul volano, limitando rumorosità e usura anche dopo molteplici cicli di avviamento in città e in clima variabile.
L’architettura elettrica a 12 V lavora in abbinamento a una potenza di 1,4 kW, valore pensato per offrire una coppia di spunto pronta su motori benzina e diesel di piccola e media cilindrata. Il pignone a 10 denti favorisce un accoppiamento stabile con la corona del volano, mentre la flangia da 66 mm garantisce centraggio preciso e rigidità di montaggio; sono previsti due fori di fissaggio e un foro filettato che semplificano il serraggio e riducono i tempi di sostituzione. La disponibilità della versione 254553V consente di rispettare le principali geometrie d’impianto, e il solenoide dimensionato per cicli ripetuti mantiene costante la spinta dell’innesto, proteggendo ingranaggi e impianto elettrico.
Il campo di applicazione comprende diversi modelli del gruppo Audi, per i quali questo starter rappresenta una soluzione affidabile: Audi A4 B8, Audi A5, Audi A6 C7, Audi A6 Allroad C7, Audi Q5, Audi A7, Audi A8 D4 e Audi Q7. Per individuare con certezza la corrispondenza con il tuo veicolo ti invitiamo a consultare la tabella che segue con modelli, anni e motorizzazioni, insieme alla tabella dei codici OEM compatibili: troverai le equivalenze necessarie per una scelta sicura e perfettamente aderente alle specifiche di impianto.
Il montaggio è rapido e lineare grazie alla flangia da 66 mm che agevola l’allineamento sulla campana del cambio e alla combinazione di due fori passanti più un foro filettato che assicura un serraggio stabile; l’accesso ai terminali di potenza e comando è immediato e consente un cablaggio ordinato. In gran parte delle applicazioni l’unità si installa in sostituzione diretta dell’originale, senza adattamenti meccanici: basta posizionare il corpo, serrare secondo le coppie prescritte dal costruttore del veicolo e verificare il corretto tensionamento del collegamento elettrico per ottenere un avviamento pronto fin dal primo giro chiave.