Art. 254434
EAN: 8056224041376
Dettagli tecnici del ricambio 254434
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
N° denti: 9
-
N° fori: 2
-
Potenza motore avviamento [KW]: 1,4 KW
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Scarsa
€124.20IVA esclusa
Progettato con criteri rigorosi di affidabilità, il motorino d’avviamento 254434, nuovo e di alta qualità, prodotto e distribuito da Kühner, assicura partenze pronte e regolari nelle condizioni d’uso tipiche delle autovetture per la mobilità quotidiana. La struttura compatta e la cura dell’isolamento elettrico riducono le cadute di tensione e tengono sotto controllo le temperature, così da preservare la batteria e garantire continuità di servizio nel tempo.
La configurazione a 12 V lavora in sinergia con una potenza di 1,4 kW, valore che offre una coppia di spunto adeguata per l’avviamento rapido dei motori previsti dalle applicazioni di riferimento. Il pignone a 9 denti favorisce un ingaggio fluido con la corona del volano, limitando rumorosità e usura, mentre i due fori di fissaggio assicurano centraggio stabile sulla campana del cambio e contenimento delle vibrazioni. La combinazione di materiali antiusura, cuscinetti schermati e lubrificazione mirata dei componenti rotanti sostiene cicli di avviamento ripetuti, anche con avviamenti a caldo o dopo brevi tragitti, senza compromettere la regolarità dell’alimentazione agli altri sistemi di bordo.
Il 254434 trova applicazione su prestigiose berline e coupé del marchio britannico: tra i veicoli compatibili rientrano Jaguar XJ, Jaguar XK8, Jaguar S‑TYPE II e Jaguar XF I. Per una verifica puntuale dell’abbinamento con il tuo modello ti invitiamo a consultare la tabella che segue, completa di anni, motorizzazioni e specifiche di installazione, e la tabella dei codici OEM compatibili, utile per confrontare rapidamente le equivalenze e confermare la perfetta intercambiabilità con l’unità originale.
L’installazione risulta semplice e rapida grazie agli attacchi dimensionati secondo le geometrie più diffuse: i due punti di fissaggio guidano l’allineamento, l’accesso ai terminali consente un collegamento immediato dei cavi di potenza e di comando e la taratura dell’innesto del pignone semplifica la messa in servizio. Dopo il corretto serraggio e la verifica della caduta di tensione al momento dell’avviamento, il motorino entra in funzione con prontezza, offrendo un montaggio pulito e una sostituzione in pratica plug‑and‑play.