Art. 254111
EAN: 8056224037546
Dettagli tecnici del ricambio 254111
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
-
Categorie d'impiego: macchinari e applicazioni industriali, trattori e macchine agricole
-
Tensione [V]: 12 V
-
N° denti: 12
-
Potenza motore avviamento [KW]: 2,2 KW
-
ID Tipo di spina: Plug
-
N° fori: 2
-
Morsetto: M8
-
Diametro della flangia [mm]: 74 mm
-
Lunghezza 1 [mm]: 212 mm
-
Lunghezza 2 [mm]: 20 mm
-
N° fori filettati: 0
-
N° fori fissaggio: 2
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Buona
€148.50IVA esclusa
Motorino d'avviamento 12 V 2,2 kW Kühner 254111: affidabilità e potenza per macchine industriali e agricole
Il motorino d’avviamento 254111, nuovo e prodotto di altà qualità, prodotto e distribuito da Kühner, nasce per garantire partenze pronte e ripetibili anche quando i cicli di lavoro sono lunghi e le condizioni ambientali sono gravose. La progettazione privilegia robustezza strutturale, stabilità elettrica e continuità di servizio, così da sostenere senza incertezze le esigenze dei contesti professionali.
La destinazione d’uso comprende sia macchinari e applicazioni industriali, dove sono richieste costanza di prestazioni e resistenza alla polvere, alle vibrazioni e agli sbalzi termici, sia trattori e macchine agricole, che necessitano di avviamenti affidabili dopo soste all’aperto o con temperature non ideali. Il gruppo di innesto e il solenoide sono dimensionati per cicli ripetuti, riducendo rimbalzi del pignone e cali di tensione, mentre l’isolamento curato dei conduttori aiuta a mantenere regolare l’assorbimento durante lo spunto.
Sul piano tecnico, l’unità opera a 12 V e sviluppa 2,2 kW, una combinazione che assicura la coppia di avviamento necessaria a motori diesel e benzina di media cilindrata in ambito industriale e agricolo. Il pignone a 12 denti favorisce un innesto pulito sulla corona del volano, coadiuvato dal senso orario del rotore che garantisce la corretta direzionalità nelle applicazioni previste. Il collegamento elettrico è semplificato da una spina di comando di tipo Plug affiancata al morsetto principale M8, una soluzione che rende rapido e sicuro l’innesto dei cavi di potenza e del segnale al solenoide, limitando resistenze parassite e surriscaldamenti localizzati.
L’integrazione meccanica è agevolata dalla flangia con diametro 74 mm e da un ingombro longitudinale di 212 mm, con una sporgenza anteriore di 20 mm utile al corretto allineamento con la campana del cambio. La presenza di due fori di fissaggio e l’assenza di fori filettati orientano verso un montaggio con bulloneria passante lato alloggiamento, ottenendo centraggio preciso e distribuzione uniforme delle forze durante l’innesto. Per verificare sostituzioni ed equivalenze consigliamo di consultare la tabella dei codici OEM compatibili che segue questa descrizione: troverai le corrispondenze utili a scegliere la versione giusta in base a corona, rapporto di compressione e configurazione dell’impianto elettrico.
L’installazione risulta pratica e lineare: la flangia da 74 mm con i due punti di ancoraggio guida il posizionamento, il pignone a 12 denti si accoppia con immediatezza alla corona e il senso orario elimina dubbi di orientamento. Il morsetto M8 offre ampia superficie di contatto per il cavo batteria, mentre il connettore Plug velocizza il collegamento del comando al solenoide. Nelle applicazioni più diffuse si procede in sostituzione diretta, senza adattatori, completando il lavoro con il corretto serraggio dei fissaggi e un rapido test di avviamento: un montaggio semplice che ti rimette subito operativo.