Art. 254106
EAN: 8056224037485
Dettagli tecnici del ricambio 254106
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
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Categorie d'impiego: autovetture
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Tensione [V]: 12 V
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N° denti: 9
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Potenza motore avviamento [KW]: 1,1 KW
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ID Tipo di spina: Plug
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Morsetto: M8
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Diametro della flangia [mm]: 98 mm
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Lunghezza 1 [mm]: 220 mm
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Lunghezza 2 [mm]: 17 mm
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N° fori filettati: 0
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N° fori fissaggio: 2
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Lunghezza 3 [mm]: 35 mm
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Prodotto e distribuito da: Kuhner
Non disponibile
€207.90IVA esclusa
Con il motorino d’avviamento 254106, rigenerato secondo standard rigorosi e prodotto e distribuito da Kühner, ottieni un’unità pensata per garantire partenze pronte, ripetibili e silenziose. La lavorazione di rigenerazione prevede controlli dimensionali e funzionali, sostituzione dei componenti soggetti a usura ove necessario e collaudi a banco sull’assorbimento e sulla coppia di spunto, così da riportare il rendimento su valori affidabili e costanti nel tempo.
L’applicazione ideale è quella delle autovetture impiegate negli spostamenti quotidiani, dove servono reattività e regolarità anche con frequenti stop&go. L’architettura a 12 V lavora in abbinamento a una potenza di 1,1 kW, soluzione che fornisce la coppia necessaria ad avviare in sicurezza motori benzina e diesel di media cilindrata; il pignone a 9 denti ottimizza l’ingranamento con la corona del volano riducendo rumorosità e usura. La flangia da 98 mm con due fori di fissaggio e nessun foro filettato assicura centraggio preciso sulla campana del cambio, mentre le quote d’ingombro, con lunghezza complessiva di 220 mm e sporgenze funzionali di 17 mm e 35 mm, favoriscono l’allineamento in spazi ristretti senza interferenze con cablaggi e componenti adiacenti.
La connessione elettrica risulta ordinata e robusta grazie al morsetto principale M8 per il cavo di potenza e al connettore di comando di tipo Plug, che riduce i punti di contatto esposti e semplifica la verifica del serraggio. Il solenoide dimensionato per cicli ripetuti e l’isolamento curato dei conduttori limitano cadute di tensione e surriscaldamenti, contribuendo a mantenere stabile la tensione al motorino anche con batteria parzialmente scarica o nelle partenze a freddo.
La compatibilità interessa prestigiose classiche britanniche come Triumph TR 6 I, Triumph 2000 Mk I, Triumph 2000 Mk II e Triumph 2.5 PI Mk I, contesti in cui affidabilità e corretta geometria di ingranamento sono essenziali per proteggere la corona del volano e garantire avviamenti pronti dopo lunghi periodi di inattività. Per individuare con precisione l’abbinamento alla tua vettura, consulta la tabella che segue con i dati specifici di modello, anni e motorizzazioni, insieme alla tabella dei codici OEM compatibili: troverai corrispondenze ed equivalenze utili a confermare la scelta prima dell’ordine.
Il montaggio è semplice e intuitivo: la flangia da 98 mm con due fori passanti consente un posizionamento immediato, il pignone a 9 denti si accoppia con continuità alla corona e i collegamenti elettrici sono resi rapidi dal morsetto M8 e dal connettore Plug. Dopo aver tensionato correttamente i fissaggi e verificato l’integrità del cavo massa, l’unità è pronta all’uso senza necessità di adattatori, con avviamento pronto fin dal primo giro chiave.