Art. 254038
EAN: 8056224036815
Dettagli tecnici del ricambio 254038
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
-
Categorie d'impiego: macchinari e applicazioni industriali
-
Tensione [V]: 24 V
-
Potenza motore avviamento [KW]: 5 KW
-
N° denti: 10
-
Senso rotazione: 0
-
N° fori fissaggio: 2
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Buona
€166.05IVA esclusa
Il motorino d’avviamento 254038, nuovo e dotato di tenuta olio, nasce dall’esperienza Kühner per garantire partenze sicure e ripetibili anche in ambienti gravosi. La sigillatura dedicata nella zona del naso d’innesto ostacola l’ingresso di lubrificante dalla campana del cambio o dal carter, proteggendo solenoide, spazzole e avvolgimenti da contaminazioni che riducono la resa nel tempo. Prodotto e distribuito da Kühner, unisce robustezza strutturale e cura dei dettagli per assicurare continuità di servizio nelle applicazioni più esigenti.
Con alimentazione a 24 V e potenza di 5 kW, sviluppa una coppia di spunto elevata utile ad avviare motori a elevata compressione tipici dei macchinari e delle applicazioni industriali, dove sono richieste avviabilità pronta e stabilità anche dopo pause brevi o cicli prolungati. Il pignone a 10 denti lavora con innesto progressivo sulla corona del volano, mentre il senso orario garantisce la corretta direzione di trascinamento nelle configurazioni previste. La flangia con due fori di fissaggio assicura centraggio preciso e resistenza alle vibrazioni, contribuendo alla durata delle superfici di accoppiamento. L’isolamento accurato e la dissipazione termica ottimizzata aiutano a contenere cadute di tensione e surriscaldamenti, favorendo avviamenti rapidi anche in presenza di polveri, umidità e sbalzi termici tipici dei cantieri e dei reparti produttivi.
Pur concepito per contesti professionali intensivi, il 254038 trova riscontro anche in ambito veicolare in specifiche applicazioni, con compatibilità dichiarata per Lancia Beta e Porsche 356. Per una verifica puntuale della corrispondenza rispetto a motorizzazione, anni di produzione, rapporti al volano e caratteristiche dell’impianto elettrico, ti invitiamo a consultare la tabella dei veicoli compatibili che segue questa descrizione, insieme alla tabella dei codici OEM equivalenti: potrai confermare con precisione la versione adatta ed evitare sostituzioni improprie.
Il montaggio è pensato per essere rapido e lineare: i due fori di fissaggio facilitano l’allineamento alla campana del cambio, il pignone a 10 denti si accoppia con immediatezza alla corona e il senso orario elimina ambiguità di orientamento. L’accesso ai terminali di potenza e comando è agevole, così il cablaggio a 24 V si collega in modo intuitivo e la messa in servizio avviene subito dopo il corretto serraggio e il controllo del gioco d’innesto. La presenza della tenuta olio riduce interventi correttivi post-installazione e contribuisce a mantenere costante la qualità dell’avviamento nel tempo.