Art. 20627
EAN: 8056224034316
Dettagli tecnici del ricambio 20627
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
N° denti: 8
-
Potenza motore avviamento [KW]: 1,4 KW
-
Diametro sede [mm]: 82 mm
-
N° fori fissaggio: 2
-
Pignone-Posizione base [mm]: 43 mm
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Buona
€93.15IVA esclusa
Motorino d'avviamento 12V 1,4 kW Kühner 20627: affidabilità e prestazioni per Nissan Sunny III, Primera e 100NX
Il motorino d’avviamento 20627, nuovo, prodotto e distribuito da Kühner, nasce per offrire partenze pronte e affidabili nelle condizioni d’uso quotidiane tipiche delle autovetture. L’attenzione alla robustezza dei componenti e alla continuità di servizio consente di affrontare senza incertezze tragitti brevi, riavvii frequenti e sbalzi termici, mantenendo costante l’energia disponibile per l’innesto del pignone sul volano e riducendo affaticamento della batteria.
La piattaforma elettrica a 12 V lavora in abbinamento a una potenza nominale di 1,4 kW, così da generare una coppia di spunto adeguata ai motori a benzina e diesel di piccola e media cilindrata. L’innesto del pignone a 8 denti risulta rapido e pulito, mentre la posizione base del pignone di 43 mm favorisce l’allineamento con la corona del volano e limita rumorosità e usura degli ingranaggi. La flangia con sede da 82 mm e due fori di fissaggio assicura centraggio preciso e serraggio stabile sulla campana del cambio; il solenoide dimensionato per cicli ravvicinati, l’isolamento curato e l’accurato bilanciamento del rotore contribuiscono a contenere cadute di tensione, vibrazioni e surriscaldamenti, a beneficio della durata del gruppo di avviamento.
Pensato per l’uso su autovetture, il 20627 si integra con facilità in diversi progetti Nissan, dove il sistema di alimentazione e le geometrie di montaggio richiedono compatibilità precisa tra pignone, volano e flangia. In particolare, questo modello risulta indicato per Nissan Sunny III, Nissan Primera e Nissan 100NX. Per confermare l’abbinamento con il tuo veicolo ti invitiamo a consultare la tabella che segue con modelli, anni e motorizzazioni compatibili e, in aggiunta, la tabella dei codici OEM corrispondenti, utile a verificare con esattezza la sostituzione dell’unità originale.
Il montaggio risulta semplice grazie a quote studiate per la sostituzione diretta: il diametro sede di 82 mm guida il centraggio, i due fori di fissaggio facilitano l’allineamento con le staffe esistenti e la posizione base del pignone di 43 mm riduce la necessità di regolazioni, permettendo un innesto immediato con la corona del volano. L’accesso ai terminali di potenza e comando è intuitivo e consente un cablaggio rapido; dopo il serraggio alla coppia prescritta e la verifica del corretto gioco del pignone, l’avviamento risulta pronto fin dal primo giro chiave, riportando l’auto su strada in pochi minuti.