Art. 20525
EAN: 8056224034118
Dettagli tecnici del ricambio 20525
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
N° denti: 9
-
Potenza motore avviamento [KW]: 1 KW
-
Diametro sede [mm]: 74 mm
-
N° fori fissaggio: 2
-
Pignone-Posizione base [mm]: 5 mm
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Buona
€174.15IVA esclusa
Motorino d'avviamento 20525 Kühner: affidabilità e prestazioni per Toyota Starlet e Corolla
Il motorino d’avviamento 20525, nuovo e prodotto e distribuito da Kühner, nasce per offrire partenze pronte e ripetibili nelle condizioni d’uso tipiche delle autovetture. L’unità è pensata per i normali spostamenti quotidiani, dove affidabilità, regolarità di innesto e contenimento dell’usura risultano essenziali per preservare batteria, corona del volano e cablaggi nel tempo.
L’architettura elettrica a 12 V lavora con una potenza di 1 kW, valore che fornisce una coppia di spunto adeguata a propulsori di piccola e media cilindrata. Il pignone a 9 denti assicura un accoppiamento preciso con la corona, mentre il senso orario rispetta la direzionalità prevista dai sistemi di avviamento per cui è concepito. Il centraggio è agevolato da una diametro sede di 74 mm e da due fori di fissaggio che garantiscono ancoraggio stabile alla campana del cambio; la posizione base del pignone di 5 mm contribuisce ad allineare correttamente l’ingranamento, limitando urti e rumorosità nelle fasi di avvio. La qualità dei contatti del solenoide e l’isolamento dei conduttori favoriscono una caduta di tensione contenuta, così da velocizzare l’innesco e ridurre gli sforzi sul sistema elettrico.
In termini di applicazione, il 20525 è adatto alle autovetture destinate all’uso privato su strada e risponde bene a scenari urbani con frequenti stop&go, come anche a trasferimenti extraurbani dove si richiedono ripartenze affidabili a caldo. La compatibilità comprende diversi modelli del marchio giapponese, in particolare Toyota Starlet, Toyota Corolla e Toyota Corolla FX. Per confermare l’abbinamento esatto con il tuo veicolo ti invitiamo a consultare la tabella successiva con modelli, anni e motorizzazioni, insieme alla tabella dei codici OEM compatibili che permette di verificare corrispondenze e sostituzioni dell’unità originale.
L’installazione risulta semplice grazie alla geometria con due punti di fissaggio e alla sede da 74 mm, che facilitano il posizionamento senza adattatori nelle configurazioni previste. L’innesto del pignone a 9 denti e il senso orario rendono immediata la verifica dell’allineamento, mentre i terminali ben accessibili permettono un collegamento pulito del positivo diretto e del comando al solenoide. Dopo il corretto serraggio e un adeguato tensionamento della cinghia ausiliaria ove richiesto, la messa in servizio è rapida e consente di tornare subito su strada con avviamenti pronti fin dal primo giro chiave.