Art. 201349
EAN: 8056224032732
Dettagli tecnici del ricambio 201349
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
N° denti: 9
-
Potenza motore avviamento [KW]: 1,7 KW
-
Diametro sede [mm]: 82,5 mm
-
N° fori fissaggio: 2
-
Pignone-Posizione base [mm]: 24 mm
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Buona
€93.15IVA esclusa
Progettato per offrire partenze pronte sin dal primo giro chiave, il motorino d’avviamento 201349, nuovo e di alta qualità, sviluppato e distribuito da Kühner, coniuga efficienza elettrica e affidabilità meccanica in un formato compatto e robusto. L’attenzione alla continuità di servizio e alla gestione termica lo rende un compagno sicuro nelle condizioni reali d’uso, dalla città alle percorrenze extraurbane.
Destinato alle autovetture e ai veicoli stradali per uso privato, nasce per garantire ripartenze regolari nei tragitti quotidiani con frequenti stop-and-go. La risposta del solenoide è pronta, l’innesto del pignone è progressivo e il gruppo di trascinamento tutela la corona del volano, così da ridurre rumorosità e usura anche quando si richiedono più avviamenti a breve distanza.
L’architettura elettrica a 12 V lavora in abbinamento a una potenza di 1,7 kW, soluzione che assicura coppia di spunto adeguata ai motori di piccola e media cilindrata. Il pignone a 9 denti favorisce un accoppiamento preciso con la corona, mentre la sede da 82,5 mm e i due fori di fissaggio semplificano il centraggio sulla campana del cambio. La posizione base del pignone di 24 mm definisce la corretta profondità di ingaggio, contribuendo a un trascinamento pulito e stabile. Scelte costruttive attente all’isolamento elettrico e alla lubrificazione dei supporti riducono cadute di tensione, attriti e sollecitazioni, migliorando la durata nel tempo.
In termini di applicazione il 201349 trova impiego su diverse vetture del marchio Hyundai, tra cui Hyundai Matrix, Hyundai Accent II e Hyundai Getz. Per individuare con precisione la versione corretta rispetto a modello, anni e motorizzazioni, ti invitiamo a consultare la tabella che segue questa descrizione; subito dopo troverai anche la tabella dei codici OEM compatibili, utile per verificare corrispondenze ed equivalenze con l’unità originale.
L’installazione è pensata per essere rapida e lineare: la sede da 82,5 mm guida l’allineamento, i due fori di fissaggio consentono un serraggio immediato senza adattatori e l’accesso ai terminali favorisce un cablaggio pulito. Il pignone a 9 denti con posizionamento base 24 mm facilita l’innesto sulla corona, riducendo la necessità di regolazioni; è sufficiente attenersi alle coppie di serraggio previste dal costruttore del veicolo e verificare una batteria 12 V ben carica per ottenere un avviamento pronto fin dal primo test, con messa in servizio in pochi minuti.